Ha i capelli blu e nessuno la sgrida E' Paola Maugeri di Marinella Venegoni

Ha i capelli blu e nessuno la sgrida E' Paola Maugeri Ha i capelli blu e nessuno la sgrida E' Paola Maugeri LA ragazza dai capelli blu per antonomasia continua ad essere Paola Maugeri, alla quale nessuno ha mai detto di togliersi quel colore dalla testa com'è invece successo a Tiziana Rosati, la povera giornalista di Mentana: nel mondo della musica le stranezze sono altre, e i capelli blu sono considerati un simpatico vezzo dagli affezionati di «Night Express», il programma di rock notturno di Italia 1 che Maugeri presenta (affiancata da Camilla Raznovich), ora in spietata concorrenza (anche se in sere diverse) con «Taratatà» di Raiuno. In realtà, nessuno dei due ha trovato ancora la formula più adatta ai gusti italiani, anche se «Night Express» si è appena assicurato la presenza dei REM, che registreranno l'11 novembre. Maugeri è comunque meno imbranata e meccanica di Enrico Silvestrin: vive in modo più naturale all'interno della musica, e magari un po' troppo da protagonista, essendo una conduttrice. Ma c'è un perché anche in questo caso: la ragazza è cantante, e il suo gruppo Puertorico ha appena inciso il primo album, «Inverno a Honolulu», nel quale essa rivela una discreta sofisticatezza d'interprete all'interno di atmosfere di uguale ricercatezza. Ma poiché finora carmina non dant panem, è costretta anche a far la presentatrice. Con quei suoi capelli blu, che non piacerebbero a Mentana. [Marinella Venegoni]

Persone citate: Camilla Raznovich, Enrico Silvestrin, Maugeri, Paola Maugeri, Tiziana Rosati

Luoghi citati: Honolulu, Italia, Mentana