CUS, PROGRAMMA 1999

CUS, PROGRAMMA 1999 CUS, PROGRAMMA 1999 Grandi eventi a Torino e si rifà via Braccini IL Centro Universitario Sportivo di Torino ha celebrato recentemente nel salone del rettorato in via Po l'inaugurazione dell'anno accademico 1998-99 con la firma di una convenzione quadriennale con l'Università per incrementare sempre più l'attività sportiva a livello universitario e per realizzare la ristrutturazione di alcuni impianti, tra i quali la palestra di via Braccini, che è da decenni la sede del Cus. Presenti alla cerimonia il rettore Rinaldo Bertolino, il presidente del Cus Torino Primo Nebiolo, uno dei massimi dirigenti dello sport mondiale, e l'assessore allo Sport del Comune Ugo Perone, tutti interessati alla candidatura olimpica di Torino per le Olimpiadi invernali del 2006. Riccardo D'Elicio, responsabile del Cus torinese, esponendone i programmi ha elencato alcune cifre significative: il Cus conta su 4200 iscritti, ma sono circa 12 mila gli studenti coinvolti nelle attività organizzate; sono oltre 100 mila a Torino gli studenti tra Università e Politecnico e 20 mila i dipendenti dei due enti ai quali il Cus mette a disposizione gli impianti di via Panetti e le attività per il tempo libero che il Centro organizza direttamente o per mezzo di convenzioni con altri enti e società. Lai/da del Cius Torino Marie Catherine Olivero, clie si è classificata seconda ai Campionati italiani assoluti categoria i Promesse nella prora dei metri 100 ad ostacoli: è una tra le atlete più promettenti del club torinese

Persone citate: Marie Catherine Olivero, Primo Nebiolo, Riccardo D'elicio, Rinaldo Bertolino, Ugo Perone

Luoghi citati: Torino