UNA ZUPPA APPETITOSA

UNA ZUPPA APPETITOSA UNA ZUPPA APPETITOSA Su il sipario all'Araldo con «I tre moschettieri» UOVA stagione anche per il teatro Araldo che, come _ da parecchi anni ormai, presenta al pubblico quattro diversi cartelloni. Quello principale rimane tuttavia «Zuppa d'AraldoTeatro per buongustai», un cartellone di spettacoli serali poetici e divertenti che spazia tra i generi incontrando vecchie conoscenze e piacevoli novità. Si inizia venerdì 30 ottobre con una nuova produzione firmata dai padroni di casa, il Teatro dell'Angolo, ispirata all'epopea dei tre moschettieri e scritta da Alfonso Cipolla, Eugenio Allegri (qui anche regista ) e Graziano Melano. Interpretato da 7 attori della Compagnia, «I tre moschettieri» verrà replicato il 31 e poi sul finire della settimana successiva, il 6 e 7 novembre. Nato dall'incontro tra il regista e scrittore statunitense Roman Paska e il marionettista e affabulatore italo-marsigliese Massimo Schuster (già nel gruppo Bread and Puppet), lo spettacolo forse più curioso della stagione potrebbe essere «Dio! God Mother Radio» del Theatre de l'are en terre, una rielaborazione de «Il massacro di Parigi» di Marlowe in scena il 27 e il 28 novembre. Si salta poi al 15 e 16 gennaio con una comica e coinvolgente riflessione sul cibo e sulle nevrosi che da esso derivano con Erbamil e il loro «Languori», scritto e interpretato da Giorgio Boccassi, Fabio Comana, Antonio Russo, mentre a febbraio, il 19 e il 20, ritroviamo una produzione dello scorso anno «Suo umilissimo servitore, Carlo Goldoni» del Teatro dell'Angolo. Nautai Teatro è la Compagnia che, affiancata dal poeta-scrittorè Eugene Durif ha riscritto la tragedia di Shakespeare rendendola storia semplice ed essenziale, tragicamente fondata sull'assenza di comunicazione tra il mondo genitori e quello dei figli. Si intitola «Giulietta e Romeo. La piccola storia» ed è interpretata da Miriam Bardini e Gigi Tapella e verrà (12 e 13 marzo). «Muneca» vuol dire bambola ed è il titolo dello spettacolo che Roberto Corona, Gianluigi Gherzi e Monica Mattioli proporranno il 16 e il 17 aprile, ultimo degli spettacoli ospiti dal momento che la chiusura della stagione è affidata interamente al Teatro dell'Angolo. Il gran finale infatti, per tutto il mese di maggio, vede la riproposta di spettacoli molto amati dal pubblico a cominciare da «Terra promessa-Terre promise» (che debuttò dieci anni fa e raccolse consensi successi in Italia e all'estero), per continuare con il più recente «Il paese dei ciechi» e per concludere con un «cult»: «Robinson & Crusoe». I biglietti, (tranne che per gli spettacoli di ^maggio il cui ingresso costa 10 'mila lire) costano 15 mila lire (ridotti 12 mila), l'abbonamento a 5 spettacoli 50 mila. Gli altri cartelloni, organizzati in collaborazione con l'Assessorato al sistema educativo della Città di Torino, il centro Studi Teatro Ragazzi G.R.Morteo e il Provveditorato agli Studi di Torino, sono: Teatrointre, rassegna di spettacoli serali e pomeridiani per famiglie, Scuole & Teatro (rappresentazioni in orario scolastico per i ragazzi delle scuole dell'obbligo) e Teatro e adolescenti che affianca a spettacoli rivolti a studenti delle scuole superiori spunti di riflessione per imparare ad amare ed apprezzare l'arte teatrale. Tel.011/33.17.64. [m.bo.l .1 sinistra una .scena dei « Tre moschettieri». . I desini in alto «Din! God Mother Radio», sotto «Muneca». Nella foto del titolo: Curino in «Passione»

Luoghi citati: Italia, Parigi, Torino