Divorzio alla Barilla, Sharon Hintze lascia

Divorzio alla Barilla, Sharon Hintze lascia TOP MANAGER Divorzio alla Barilla, Sharon Hintze lascia PARMA. A meno di un mese dall'annuncio che la signora Sharon Hintze, direttore generale di Barilla, sarebbe diventata ammininistratore generale del gruppo dal gennaio prossimo, è arrivata la notizia del divorzio della top manager dall'azienda parmense. Il divorzio tra la top manager e la Barilla è spiegato con «l'impossibilità di trovare una posizione comune su alcuni importanti temi». Da novembre sarà Paolo Barilla a ricoprire la carica di amministratore delegato. L' andamento del gruppo nel '98, comunica l'azienda, prosegue il proprio trend positivo. Il nuovo stabilimento di Ames (Usa) ha cominciato a produrre a settembre. Fatturato e volumi hanno segnato un incremento del 7 e del 5%. «La strategia di internazionalizzazione del business della pasta asciutta - conclude la nota - consentirà anche un netto miglioramento del risultato economico dell'anno in corso, che si preannuncia significativamente superiore a quello del '97». Sharon Hintze era entrata alla Barilla il 4 maggio scorso, assumendo la responsabilità completa di tutte le funzioni di business, sia nazionali che internazionali. Nata nel Kansas, ha studiato matematica negli Usa e in Gran Bretagna. Dal '95 è stata direttore alla Nestlè, e poi responsabile dell'unità globale cibo per animali presso la casa madre a Vevey, in Svizzera.

Persone citate: Ames, Barilla, Paolo Barilla, Sharon Hintze

Luoghi citati: Gran Bretagna, Kansas, Parma, Svizzera, Usa, Vevey