Musical, la rinascita comincia da «Cats» di Marinella Venegoni

Musical, la rinascita comincia da «Cats» [musica maestro] Musical, la rinascita comincia da «Cats» LA rinascita del musical nel costume teatrale italiano si porta dietro una novità assoluta in videocassetta: esce Cats di Andrew Lloyd Webber (logo qui accanto), uno degli spettacoli più conosciuti di questo filone, in una versione andata in scena (proprio per filmare il video) all'Adelphi Theatre, il locale del West End londinese dove ben diciotto anni fa andò in onda la prima. E' una storia di successi ininterrotti di pubblico, e di grandi divisioni della critica. La regìa è di uno specialista del settore, David Mallet; i protagonisti sono Elaine Page (già Evita nel musical omonimo) nel ruolo di Grizabella, sir John Mills in quello del gatto del teatro Gus e Ken Page in quello di Deuteronomy. In più, 26 ballerini ed un'orchestra di 70 elementi, il cui suono è registrato in stereo e in surround. La novità assoluta è che ci sono i sottotitoli in italiano; le riprese sono durate 18 giorni, con 16 telecamere. Il musical, che ha fatto epoca nel West End di Londra come a Broadway, segnò il divorzio fra Lloyd Webber e Tim Rice. [Marinella Venegoni] Il Dtr 2000 della Grundig. Per il ricevitore satellitare (set-topbox), prendete in considerazione il Dtr 2000 della Grundig. E' anche decoder di trasmissioni via cavo e in grado di leggere tutti i segnali televisivi.

Persone citate: Andrew Lloyd Webber, David Mallet, Elaine Page, John Mills, Lloyd Webber, Tim Rice

Luoghi citati: Londra