[le facce della radio] La psiche di Cinzia di Masolino D'amico

[le facce della radio] La psiche di Cinzia [le facce della radio] La psiche di Cinzia FANTASTICA mente», Radiodue tutti i sabati dalle 9,10 alle 10, è un nuovo programma che cerca di sondare la psiche. Nuovo non certo nella struttura, che è quella consolidata di quasi tutte le rubriche del mattino: si enuncia un tema, lo si illustra con l'aiuto di uno o più esperti che rispondono a qualche prima domanda generica, quindi si dà spazio alle numerose telefonate in arrivo. Quasi sempre di persone che hanno qualche esperienza personale da riferire, o più emplicemente desiderano chiarimenti su qualche punto in particolare. L'unica variazione, l'assenza di break con canzonette di argomento vagamente affine, ovvero di pubblicità. All'interno di questa formula così largamente collaudata, in attesa di inventarne un'altra (chissà quando), la trasmissione è particolarmente interessante e si impara sempre qualcosa (nella prima puntata dedicata al panico, per esem: pio, si è scoperto che i sintomi di questo disturbo ancora parecchio misterioI so, possono essere così violenti da essere scambiati, in un primo momento, | per un infarto). Cinzia Tani (nella foto sopra), autrice e conduttrice con | Luigi Di Maio, ha il tono giusto, incuriosito senza esagerare in ingenuità e \ incoraggiante verso tutti coloro che chiamano, persone che spesso si porI tano sulle spalle il peso di esperienze difficili e non facili da razionalizzare, I ma neanche da raccontare in diretta. [Masolino d'Amico]

Persone citate: Cinzia Tani, Luigi Di Maio