Giovane azzannata dai suoi cani di S. S.

Giovane azzannata dai suoi cani Bergamo, è grave Giovane azzannata dai suoi cani BERGAMO. Pensava le corressereo incontro per farle le feste, com'era avvenuto fino a pochi giorni prima. E, invece, questa volta i quattro rottweiler dei suoi genitori l'hanno azzannata ferendola gravemente. Francesca Rigamonti, 30 anni, di Bergamo, è stata salvata dalla forza della disperazione della madre: la donna, con l'aiuto di una vicina, è riuscita a impedire che i cani sbranassero la figlia che era a terra in una pozza di sangue, ferita da ripetuti morsi. Ora la giovane è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di chirurgia dell'ospedale di Bergamo, dove è stata sottoposta a un intervento durato cinque ore. L'episodio è accaduto ieri alle 13 a Ponteranica, paesino collinare alle porte di Bergamo. Francesca Rigamonti era andata a trovare la madre, Annaluisa Cornelh. La giovane donna entra nel giardino e i quattro cani la aggrediscono, la buttano a terra, poi cominciano ad azzannarla. Francesca urla, chiede aiuto, i rottweiler percepiscono il terrore della donna e diventano ancora più aggressivi, ringhiano, mordono ripetutamente. E' la madre della giovane a dare l'allarme. La donna cerca di allontanare i cani poi, in preda al panico, chiede aiuto a una vicina. Francesca è a terra sanguinante. Con la forza della disperazione la madre riesce a scacciare i cani proprio quando stanno per arrivare i soccorsi: la giovane viene trasportata in ospedale con un'ambulanza. Poi un veterinario dell'Asl provvede a narcotizzare i rottweiler che vengono portati al canile di Bergamo, in attesa che il magistrato decida il loro destino. [s. s.]

Persone citate: Francesca Rigamonti

Luoghi citati: Bergamo, Ponteranica