«Prodi come candidato Ue? No, ha fatto troppi danni»

«Prodi come candidato Ue? No, ha fatto troppi danni» Il Cavaliere contro l'indicazione di D'Alema «Prodi come candidato Ue? No, ha fatto troppi danni» MILANO. «Credo che la candidatura di Romano Prodi all'Unione europea non abbia alcuna possibilità di successo». E' la categorica convinzione di Silvio Berlusconi, il leader di Forza Italia, espressa durante la trasmissione di Paolo Liguori, su Italia 1, «Fatti e misfatti». «In questi anni - aggiunge infatti il Cavaliere - ci hanno dipinto Prodi come "invincibile". Ora, in pochi giorni, i giornali 10 hanno già abbandonato». «Va ricordato - sottolinea il leader del Polo - che noi abbiamo lottato contro il suo governo per fare esplodere le contraddizioni della maggioranza dell'Ulivo e che abbiamo vinto malgrado una propaganda assordante. Purtroppo quel governo è riuscito a fare grandi danni, come 11 record della disoccupazione nei Paesi del G7 e le tasse più alte d'Europa». «Ormai - prosegue Berlusconi - il livello di povertà è a un grado molto alto. E' arrivato a lambire anche le famiglie del ceto medio che fanno fatica ad arrivare a fine mese. Di tutto questo bisogna dire grazie alla sinistra. D'altra parte sanno anche loro che le cose non vanno e per questo sono terrorizzati dalla possibilità di tornare a votare», [r. i.] Il leader del Polo Silvio Berlusconi

Persone citate: Berlusconi, D'alema, Paolo Liguori, Prodi, Romano Prodi, Silvio Berlusconi

Luoghi citati: Europa, Italia, Milano