Mentana

Mentana Mentana Polemica con l'ex Presidente Mentana ROMA. Il direttore del Tg5 Enrico Mentana ha attaccato in un editoriale le dichiarazioni di Francesco Cossiga, in particolare quelle riguardanti le televisioni di Silvio Berlusconi. «Caro senatore Cossiga - ha detto Mentana - non si permetta più di mettere in mezzo l'informazione Mediaset». Secondo Mentana ora Cossiga «ha deciso di picconare a morte Berlusconi con 1' intento di cacciarlo dalla politica o sottrargli, dopo i parlamentari che sono serviti per formare l'Udr, anche gli elettori e il ruolo di competitore della sinistra per cui ora governa». «Questo caro senatore - ha detto rivolto a Cossiga - è un vero conflitto di interesse: colpire la libera informazione per colpire chi ci permise di nascere e ora non interferisce con il nostro lavoro». Francesco Cossiga ha commentato: «Risponderò a Mentana domani perché questa sera devo andare al cinema. O forse dopodomani perché do mani voglio studiare la formula per porre al Parlamento, al governo e al ministro competente il problema del con flitto di interessi tra l'on. Ber lusconi e le istituzioni». «Per quanto riguarda le sue intimazioni - ha aggiunto Cos siga - il buon Mentana non fa paura nemmeno ad un gatto, figurarsi a me. Comprendo be ne l'angoscia e l'imbarazzo del prudente direttore di Tg5 nel dire quello che ha dovuto dire Rimango in attesa comunque che in un solo Tg di Mediaset, un solo giornalista, anche per soli 30 secondi, condanni l'incitazione folle al dispregio de! Capo dello Stato come atto eversivo e che critichi il riesumare criminale di toni di una guerra fredda che è finita: soltanto un giornalista, solo 30" soltanto un Tg di Mediaset...» [r. i.] Mentana

Luoghi citati: Mentana, Roma