«In ostaggio uno notte Liberato per 300 milioni»

«In ostaggio uno notte Liberato per 300 milioni» Roma: giallo sul rapimento di un direttore di banca «In ostaggio uno notte Liberato per 300 milioni» ROMA. Il direttore della filiale 25 della Banca di Roma, Salvatore Della Corte, è stato rapito l'altra sera, tenuto in ostaggio per tutta la notte e rilasciato solo ieri mattina dopo aver fatto consegnare dal suo vice 250 milioni di lire ai banditi. Il direttore è stato sequestrato dai malviventi mentre era nel garage di casa ed è stato portato in giro tutta la notte. Ha poi telefonato ieri mattina al vicedirettore, Giancarlo Feliziano, che era già in banca, pregandolo di raggiungerlo fuori dall'istituto bancario perché aveva un problema con l'auto. Intorno alle 7,30, il vicedirettore è salito nell'auto in cui era Della Corte insieme con due banditi e lì sarebbe stato trattenuto per una ventina di minuti. I sequestratori hanno poi fatto scendere Feliziano a circa 200 metri dalla banca, intimandogli di entrare in banca ritirare i soldi e tornare. Infine preso il contante dal vicedirettore sono ripartiti portandosi ancora appresso Salvatore Della Corte fino alle 10, liberandolo vicino la sua abitazione, sulla Salaria. A dare l'allarme per il rapi mento del direttore della filiale della Banca di Roma che si trova in via Cristoforo Colombo, è stata la guardia giurata del «Metronotte città di Roma», Giuseppe Milone, che svolge servizio davanti all'istituto di credito da circa un anno. Gli investigatori della Squadra Mobi le stanno vagliando molto ac curatamente le versioni rese dal direttore e del personale in servizio nell'istituto di credito per ricostruire e confrontare la dinamica del sequestro e del pagamento del «riscatto». Oltre alle dichiarazioni dei protagonisti della vicenda, gli investigatori hanno raccolto quelle di dipendenti dell'istituto banca rio rimasto chiuso al pubblico per tutto il giorno. [Ansa]

Persone citate: Della Corte, Giancarlo Feliziano, Giuseppe Milone, Salvatore Della, Salvatore Della Corte

Luoghi citati: Roma