Centrodestra in piazza: saremo un milione

Centrodestra in piazza: saremo un milione IL CORTEO OGGI A ROMA iiir. ; ; Centrodestra in piazza: saremo un milione ROMA. Oggi è il gran giorno per il Polo. Va in scena infatti l'imponente manifestazione contro il neonato governo D'Alerma: nella capitale due cortei, partiti da Piazza Santa Maria Maggiore e dal Colosseo, giungeranno fino a piazza San Giovanni, dove alle 18,30 prenderanno la parola i tre leader Berlusconi, Fini e Casini. L'esponente di An mette nel conto circa 800 mila presenze, il collega di Forza Italia ne prevede un milione, garantendone 500 mila azzurre e dicendosi sicuro di altrettante mobilitate dal resto del Polo. Il popolo del centrodestra raggiungerà Roma, oltre ai normali collegamenti privati e di linea, con 10 treni speciali, 4 voli charter, 890 pullman almeno (sono quelli dichiarati da FI). Ci sarà anche un coro di 450 persone. Gli azzurri avevano chiesto espressamente che la Rai desse nota della manifestazione. Sarà il Tg2 a curare nel pomeriggio, dalle 17,30 alle 19,55, la diretta da piazza San Giovanni della manifestazione del Polo contro il nuovo governo. In studio ci sarà Daniela Vergara. Ospiti della trasmissione: da Napoli, il ministro del Lavoro, Antonio Bassolino; da Milano, il direttore del «Corriere della Sera», Ferruccio De Bortoli; da Roma, il direttore del «Foglio», Giuliano Ferrara; da Torino, il conduttore di «Pinocchio» ed editorialista della «Stampa», Gad Lerner. Nella piazza ci saranno due postazioni del Tg2. Ad assicurare la telecronaca della manifestazione saranno Adele Ammendola, Marcello Masi, Giovanni Masotti e Attilio Romita. Anche il TG4 diretto da Emilio Fede trasmetterà in diretta da piazza San Giovanni a Roma dalle 18 alle 18.55 la manifestazione del Polo delle Libertà contro il nuovo governo. In studio Emilio Fede commenterà la diretta e poi, alle 19, condurrà come al solito il telegiornale, [r. i.j

Luoghi citati: Milano, Napoli, Roma, Torino