Incontri di Irene Amodei

Incontri Incontri di Irene Amodei VENERDÌ' 23 Alla libreria La Città del Sole, via Po 59/D, alle ore 18, Guido Davico Bonino parlerà con Diego Novelli sul libro ((Amor di patria» nel quale l'ex sindaco di Torino ripercorre le vicende risorgimentali, mettendole in relazione con la recente storia italiana (ed. Daniela Piazza). Al Centro Jonathan, corso Tra- Sani 15, alle ore 21, Maurizio lartUCCi presenta il libro di Vito Cutuli «Superare la depressione. Riconoscerla, prevenirla e curarla» (Ed. Clerico). All'associazione «Stranamore», in via Bignone 89 a Pinerolo, alle ore 20, presentazione del volume «Il libro rosso del socialismo. In risposta al "libro nero del comunismo", ma non solo...» (Ed. Prospettiva). LUNEDI' 26 Da Campus, via Rattazzi 4, alle ore 18, Francesca Lenotti presenta le sue ultime produzioni poetiche «Le Nuove» e «Duemila Nudo», e il romanzo «Il Signor Johnny». Con Sergio Notano, organizza l'associazione Due Fiumi. MARTEDÌ' 27 Alla libreria Dante Alighieri, in piazza Carlo Felice 15, alle ore 18, la sezione torinese del PenClub italiano organizza la presentazione del libro di Daria Martelli «Vita di Fabrizia» (Ed. La vita felice). Con l'autrice dialogheranno Anna Antolisei e Giovanni Besozzi. Alla Nottola (via S. Agostino 17/c, ore 18,30) brindisi per la presentazione de «L'Agenda del Viaggio '99», la prima agenda delle Guide Edt. Partecipano Silvana Fournier, Bruno Gambarotta, Antonio Politano e Paolo Verri. MERCOLEDÌ' 28 Al Circolo della Stampa di Palazzo Ceriana Mayneri (corso Stati Uniti 27), dalle 15 alle 17, si terrà un incontro tra Sveva Casati Modigliani sul tema «Best seller? Un affare di famiglia». Nella Sala conferenze della Galleria Civica d'Arte Moderna, corso Galileo Ferraris 30, alle ore 19, avrà luogo la presentazione del catalogo della mostra «Le Langhe e i loro pittori. Da Cabutti a Pinot Gallizio e oltre» curato da Angelo Dragone e pubblicato da Umberto Allemandi. Da Campus, alle ore 21, Sergio Givone, Piergiorgio Odifreddi, Carlo Ossola e Franca D'Agostini sono a colloquio con Fredegise di Tours, autore del volume «Il nulla e le tenebre» (Ed. Il Melangolo). Alla Legolibri, in via Maria Vittoria 31, alle ore 21, nel corso di un incontro dedicato a «Il setting psicoterapeutico gruppo analitico», verrà presentato il libro di Gabriella Profita e Giuseppe Ruvolo «Variazioni sul Setting» (Edizioni Raffaello Cortina). FESTIVAL DEI LIBRI INGLESI Prosegue fino a fine mese alla libreria Luxemburg, in via Battisti 7, il Festival di libri inglesi, esposizione di dizionari illustrati, tascabili in lingua originale e testi specializzati nell'apprendimento della lingua inglese.

Luoghi citati: Città Del Sole, Fabrizia, Pinerolo, Torino, Vito Cutuli