Simeone, che libero

Simeone, che libero Simeone, che libero E Pirlo inventa assist da applausi PA6UIKA 6. Due splendidi interventi sullo 0-0 che consentono all'Inter di assestarsi e al portierone di guadagnare un po' di applausi dopo gli errori con la Lazio. Un riscatto prezioso. Un errore nel finale fa abbassare il voto, SIMEONE 6. Per la prima volta fa il libero da titolare in una partita ufficiale e non sbaglia nulla. Bravo nelle chiusure e in appoggio. Una carta in più per Simoni. Per Bergomi, che ieri ha dovuto saltare la sua 113a gara europea, non sarà facile riconquistare il posto anche in campionato quando l'argentino avrà scontato i due turni di squalifica rimediati contro la Lazio. GUANI! 6,5. Deve controllare Pisarev, la punta più pericolosa dei russi e si disimpegna egregiamente. Non disdegna di andare avanti in cerca di gloria e di colpi di testa. WEST 6. Torna a giocare in coppa dopo 4 turni di squalifica, rimediati nella finale di Parigi con la Lazio e per alcuni problemi al ginocchio. Si vede e si fa sentire in ogni parte del campo annullando il brasiliano Robson. SILVESTRE 5,5. L'unico sopravvissuto della disastrosa difesa con la Lazio. Stavolta sta sulla fascia sinistra a guardia di Baranov quando scende dalla sua parte. Fatica molto e qualche volta si fa saltare. Meglio come centrale. CAUET 6. L'allenatore lo preferisce all'ultimo minuto a Zanetti e fa bene. Il francese interpreta bene il ruolo e si propone spesso in area. Ma è sfortunato in due conclusioni nel primo tempo quando la palla sfiora il palo. WINTER 6,5. Moratti gli prolunga il contratto e lui lo ripaga con una buona prestazione. Niente di trascendentale, ma dà un valido contributo al centrocampo. Peccato per l'ammonizione che gli costerà la squalifica. SOUSA 6,5. Parte male perché non riesce a trovare la giusta posizione. Ma si riprende bene e riesce a legare difesa e attacco. Lo aiuta molto l'ingresso di Pirlo che gli sta più vicino e gli dà una mano. DJORKAEFF 5,5. Esce per infortunio dopo appena 34' dall'inizio per una distrazione alla coscia destra (stop di 10 giorni). Il pubblico non gli ha perdonato la brutta figura di domenica scorsa con la Lazio come seconda punta. Né stavolta giocando dietro le punte riesce a fare grandi cose. Lento e impacciato vaga tra centrocampo e attacco senza combinare nulla di buono. (Dal 34' pt Pirio 6. Appena si presenta si becca un lungo applauso che lui ripaga subito con due splendidi assist. Quando l'Inter può sfruttare il contropiede si esalta anche se non sempre i suoi suggerimenti sono perfetti. RONALDO 6,5. Una partenza ad alto livello. Scatta e si smarca come nei momenti migliori anche se non gioca da un mese. Per due volte si presenta davanti al portiere avversano ma non nesce a superarlo. Nella ripresa prima fa l'assist vincente per Ventola poi trova la rete direttamente. E' quanto si aspettavano i tifosi, la certezza che il Fenomeno è ritornato quello dello scorso anno. (Dal 28' st Ze Elias sv. Rileva lo stanco brasiliano e rinforza il centrocampo). VENTOLA 7fi. Il migliore dell'Inter in assoluto. E' lui che tiene sotto pressione la difesa avversaria sin dal primo minuto. Veloce e scattante si propone più volte davanti al portiere avversario. Riesce a segnare solo su una punizione dal limite: una staffilata imprendibile. (Dal 38' st Za mora no sv). Nino Sorniani

Persone citate: Baranov, Bergomi, Moratti, Nino Sorniani, Pirlo, Simoni, Ventola, Zanetti

Luoghi citati: Lazio, Parigi