Morfeo al Milan Zaccheroni: «Via chi non mi segue» di N. S.

Morfeo al Milan Zaccheroni: «Via chi non mi segue» CALCIOMERCATO Oggi stop alle trattative Morfeo al Milan Zaccheroni: «Via chi non mi segue» MILANO. Il Milan si rinforza con Morfeo, L'attaccante della Fiorentina va al Milan in prestito fino a fine stagione (un miliardo, senza diritto di riscatto) e resta proprietà dei viola, che prima di farlo partire gli hanno prolungato il contratto fino al 2001. Prima della chiusura del mercato d'autunno (alle 19 di stasera) il Milan vuole anche concludere con l'Udinese uno scambio di punte: Ganz per Poggi. Lo vuole Zaccheroni, dopo la ribellione dello stesso Ganz che con Weah e Ba ha contestato i suoi schemi: «Sarebbe meglio parlare meno e correre di più, specie dopo due anni brutti come quelli trascorsi dal Milan. Inoltre dovevano parlare prima con me, non con la stampa. A Weah ho chiesto a inizio stagione disponibilità. Vedo che dopo 4 gare e pochi allenamenti perché è stato via molto con la sua Nazionale, la disponibilità non c'è più. Chi non vuole rimanere, può andarsene». Costacurta precisa: «Sono solo quei tre contro il tecnico». Non sarà facile piazzare Weah, 32 anni e un ingaggio di 5 miliardi fino al 2000. Si spera nell'Arsenal. Più facile spedire Ba al Real Madrid, ma a dicembre quando riaprirà il mercato spagnolo. L'altro milanista Maini è sempre più vicino al Cagliari, mentre Cardone, fallito il prestito al Venezia (che vuole Sgrò dalla Samp), può finire al Perugia. Salta a sorpresa il ritorno di Gattuso. La Salernitana, dopo l'accordo coi Rangers per 8 miliardi, ha rinunciato non avendo piazzato Tedesco e Di Michele. Il Genoa è vicino a Rambaudi e reintegra Nappi e Ruotolo; Tovalieri passa dal Perugia alla Ternana. Infine Protti, rescisso il contratto con la Lazio, ha raggiunto l'accordo con la Reggiana. [n. s.]

Luoghi citati: Lazio, Madrid, Milano