Vili, seconda figlia a 15 anni

Vili, seconda figlia a 15 anni Lei era la sua professoressa, ora sconta sette anni per «abuso di minore» Vili, seconda figlia a 15 anni L'amante trentaseiennepartorisce in carcere PARIGI. L'insegnante statunitense che aveva lasciato marito e quattro figli per amore di un suo allievo, ha partorito in carcere una bambina, Georgia, seconda figlia della relazione che le è costata una condanna a sette anni e sei mesi di prigione per «abuso di minore». «E' bello essere padre per la seconda volta, anche se la piccola non era programmata». Così Vili Faulaau, oggi quindicenne, ha reagito alla notizia del parto di Mary Kay Letourneau, 36 anni. Vili, a Parigi per il lancio del libro «Un solo crimine: l'amore», scritto a quattro mani con Mary, neanche in questa occasione ha potuto parlare con la donna. «Nel carcere le impediscono di telefonarmi e anche di scrivermi. Una cortina di ferro ci separa. Siamo condannati a vivere in due mondi separati». Insegnante di scuola media, la Letourneau si era innamorata di Vili quando questi aveva ap- pena 13 anni. Imprigionata e condannata, Mary aveva ottenuto la libertà condizionale a patto di non incontrare più il giovane amante. Nel febbraio scorso però l'insegnante, che aveva già avuto la piccola Audrey, primo frutto del suo amore con Vili, era tornata dietro le sbarre: era stata sorpresa in compagnia del ragazzo in un'auto ferma in un parcheggio. I due avevano deciso di fuggire per vivere insieme, con il benestare dei genitori di Vili. Il ragazzo non sa se un giorno potrà avere una famiglia normale con Mary: «Il nostro è un amore da far paura», ma «puro, semplice e naturale». E aggiunge: «Il problema sono questi 21 anni di differenza. Mary comunque non ha mai "abusato" di me. Sono stato io il primo ad innammorarmi. Avevo solo sette anni. Cinque anni dopo sono capitato di nuovo nella sua classe. Un giorno le ho chiesto di prendermi la mano perché avevo freddo e fra noi è passato qualcosa di molto forte. A Natale ci siamo dati il primo bacio. Lei voleva aspettare che diventassi maggiorenne per fare l'amore. Poi però non ce l'abbiamo fatta». [Ansa] Mary Kay Letourneau al processo

Persone citate: Mary Kay Letourneau

Luoghi citati: Georgia, Parigi