«Una battuta d'arresto nel bipolarismo»

«Una battuta d'arresto nel bipolarismo» PRODI «Una battuta d'arresto nel bipolarismo» ROMA. «Le modalità e la forma con cui si è aggregata la nuova maggioranza rappresentano una battuta d'arresto nel processo di costruzione.di.un. sistema bipolare basato sulla competizione fra programmi e idealità». E' quanto afferma il presidente del Consiglio Romano Prodi in un messaggio inviato al Movimento per l'Ulivo di Reggio Emilia. «Questo - prosegue il messaggio di Prodi - non può tuttavia significare la une del progetto dell'Ulivo, anzi dell'Ulivo, di quello che abbiamo costruito insieme, l'Italia ha più che mai bisogno». «L'Ulivo - scrive Prodi - è nato per dare risposta a due esigenze egualmente importanti per il nostro Paese: un governo in grado di portare l'Italia fuori dal tunnel della crisi finanziaria, e di avviare, nel contempo, una serie di riforme strutturali per entrare a testa alta in Europa e per rimanervi stabilmente, il superamento di steccati ideologici non più comprensibili alla fine del secondo millennio e il conseguente avvio di una fase politico-istituzionale basata sull'alternanza e sulla stabilità dei governi». «E' evidente che nel nostro progetto - prosegue Prodi - questi due obiettivi sono stati, e sono ancora, strettamente connessi. Tuttavia è assolutamente importante che in questa fase l'Italia abbia un governo che dia stabilità e che possa portare avanti l'azione da noi intrapresa dopo la nostra vittoria del 21 aprile». [Ansa]

Persone citate: Romano Prodi

Luoghi citati: Europa, Italia, Reggio Emilia, Roma