Occhiali per vivere dentro le immagini

Occhiali per vivere dentro le immagini [tecnonovità] Occhiali per vivere dentro le immagini Sarà una delle maggiori attrazioni dello Smau di Milano, il più importante salone italiano di informatica ed elettronica: gli occhiali-tv della Sony ci sono e sono in vendita. Costati quasi 10 anni di lavoro il Glasstron pesa 150 grammi e si indossa come un paio di occhiali. I due monitor a cristalli liquidi, cheaderiscono alle sopracciglia eagli zigomi, sono studiati in modo da produrre un'immagine più grande di quella dei televisori. E' come se si guardasse uno schermo da 52 pollici. Il Glasstron si può collegare a tutte le fonti d'immagini: il televisore, il Dvd, ma anche il computer-o i videogiochi. Pare di essere realmente dentro a ciò che si vede. Le cuffie sono equipaggiate con Mega Bass e di effetto Surround. Le batterie si sistemano alla cintola. Due i modelli. Il primo (PLM-A55E) per immagini vjdeo costa poco più di 2 milioni. Il secondo (PLM-S700E) è più sofisticato ed è stato studiato per un uso multimediale. Costa 4 milioni e 360 mila lire. [Andrea Vico] C'è da visitare lo Smauhome. I patiti dell'high-tech non possono mancare: alla Fiera di Milano, dal 22 al 26 ottobre, si svolge lo Smau, il salone dell'informatica, delle telecomunicazioni e dell'elettronica. Fra le quattro aree in cui è suddivisa la fiera, vi consigliamo di vis.tare lo Smauhome, dove tutte le più importanti aziende del mondo presenteranno le ultime novità in fatto di audio, video, multimedialità e intrattenimento. Per maggiori informazioni si può consultare il sito Internet dello Smau (www.smau.it/magellano), oppure telefonare allo 02/283131. A chi invece interessa esclusivamente il satellite e le sue applicazioni fa ancora a tempo a visitare il ComiSat Expo 1998, che si tiene nei padiglioni della Fiera di Vicenza e che chiude domani, domenica 18 ottobre (per informazioni 0444/543133). [a. v.] come un a cristalli liquidi, per la e spe Dieci anni. Lungo lavoro per la Sony in ricerca e sperimentazione

Persone citate: Andrea Vico, Mega Bass

Luoghi citati: Milano, Vicenza