Valentino di A. Ama.

Valentino Valentino «Sharon Storie troppo mascolina» PARIGI DAL NOSTRO INVIATO uno degli abiti della collezione Chanel. Sopra Sharon Stone. Di lei Valentino dice«E' diventata troppo mascolina» «Basta con le ragazze spettrali, emaciate e smunte. La mania del brutto, spacciato per modernità, ha appiattito il gusto. E' stato talmente interiorizzato dalle donne che sembravano belle soltanto le showgirl televisive, come la Merz e la Panetti. E' ora di cambiare, di buttare al rogo le divise minimaliste. Carolyne Bessette Kennedy, a colpi di eccessiva semplicità, finisce per vestirsi come la segretaria di suo marito», dice Valentino, sostenitore di un nuovo ideale femminile che oggi sfilerà, inneggiando alla voglia di vivere e all'allegria. «Viva la donna-donna. Da non confondere con Sharon Stone che ò diventata troppo volitiva, eccessivamente mascolina, quasi un uomo - aggiunge lo stilista -. Meglio Cameron Diaz, spiritosa, sorridente, dolce e sensuale». E' lei la l'emme del Duemila? «Diciamo che Cameron ò una di quelle vincenti. Possiede alcune fra le caratteristiche che comporranno l'inedito puzzle estetico del futuro, ancora tutto da definire nei dettagli», spiega Valentino, accanto al suo braccio destro Giancarlo Giammetti, tratteggiando i primi cambiamenti dello stile. «Uno stile che non ha nulla a che vedere con la perfezione ossessiva degli Anni Ottanta. [a. ama.]

Persone citate: Cameron Diaz, Carolyne Bessette, Giancarlo Giammetti, Merz, Panetti, Sharon Stone, Sharon Storie

Luoghi citati: Parigi