Provino positivo: segna anche un rigore

Provino positivo: segna anche un rigore IL RITORNO DI AMOROSO Provino positivo: segna anche un rigore TORINO. Soltanto 45', nella ripresa. Ma senza un attimo di respiro. Nicola Amoruso supera a pieni voti il provino della partitella. Ora dipende da Lippi farlo accomodare al suo fianco in panchina. L'attaccante ha giocato la seconda parte dell'incontro con i dilettanti della Sangiustese (3-0 per la Juve) nel ruolo di rifinitore alle spalle di Inzaghi e Zalayeta. E ha realizzato un rigore per atterramento di SuperPippo. Nel primo tempo gran numero di Del Piero che ha segnato una rete delle sue, con finta a rientrare, beffando Peruzzi tra i pali degli ospiti. Poi, dopo il penalty di Amoruso, è salito in cattedra Inzaghi esibendosi nella rovesciata sotto gli occhi di Giovanni Agnelli. Amoru- so si è detto soddisfatto: «Mi manca ancora qualche settimana per essere al cento per cento ma il più è fatto». Sicuramente l'attaccante si è mosso con più disinvoltura dell'altro illustre convalescente, Ciro Ferrara. Il difensore è apparso ancora legato nei movimenti pur restando in campo per tutti i 90'. Non ha voluto parlare con la stampa scritta, rilasciando invece un'intervista per una trasmissione televisiva. Nè Amoruso, nè Ferrara giocheranno domani nella Primavera. Iuliano non è recuperabile per Vicenza e Bilbao. Birindelli è rimasto a riposo per un affaticamento muscolare. A fine partita tutti in moto per un servizio fotografico dello sponsor Cagiva. [f. bad.l

Luoghi citati: Bilbao, Ferrara, Torino, Vicenza