Perquisizioni

Perquisizioni Perquisizioni Controlli dei Nas alla Federciclo ROMA. Le sedi di Federciclismo, Procura Antidoping, laboratorio dell'Acqua Acetosa e Commissione Antidoping sono state perquisite ieri dai carabinieri del Nas di Bologna e Firenze. 1 militari hanno acquisito soprattutto documenti sui controlli (e anche sui casi di positività dall'85 ad oggi) effettuati nel ciclismo, nella cui sede ieri sono stati sequestrati duo scatoloni di vecchi medicinali. Il pm Soprani indaga su episodi elio vanno dall'Oli al '96, avendo «ereditato» i risultati di due anni di indagini condotte dal pm eh Arezzo, Scolastico, avviate dopo il mancato blitz dei Nas al Giro d'Italia del '96. Sull'uso di anabolizzanti è stata aperta un'inchiesta a La Spezia, dove i gestori di una palestra sono stati denunciati. Zeman, intanto, è tornalo alla carica. Oggi L'Espresso pubblica una nuova intervista al tecnico romanista che ha lanciato l'allarme sui troppi farmaci usati nello sport: «Non bastano i controlli dice Zeman - ò necessario contrastare la mentalità che induce a cercare aiuti esterni». 11 tecnico giallorosso torna anche a parlare della Juve: «Non devo far la pace con nessuno. Io non ho parlato di doping. Cosa c'è da indignarsi quando nelle riviste per gli allenatori viene raccomandata la creatina? Che nel fisico di Vinili e Del Piero fossero intervenuti cambiamenti è sotto gli occhi di tutti».

Persone citate: Del Piero, Scolastico, Soprani, Zeman

Luoghi citati: Arezzo, Bologna, Firenze, Italia, La Spezia, Roma