Loren assente slitta fiction di Canale 5

Loren assente slitta fiction di Canale 5 Dopo il malore Loren assente slitta fiction di Canale 5 ROMA. La lunga convalescenza di Sofia Loren seguita all'aritmia cardiaca che l'ha colpita nello scorso agosto, che ha turbato il mondo dello spettacolo e della cultura impedendole di ritirare il «Leone d'Oro» alla carriera assegnatole alla Mostra di Venezia, farà slittare a «data da destinarsi» anche le riprese di «Marta». La fiction televisiva di Mediaset è stata scritta su misura per lei da Graziano Diana, Leo Benvenuti, Piero De Bernardi e Lina Wertmùller, che ne sarà anche regista. Nel frattempo, però, la fiction ha cambiato titolo: si chiamerà, «Luna di marmellata», come la canzone di Paolo Conte, che con ogni probabilità sarà inserita nel film insieme con altre bellissime canzoni del cantautore astigiano. «Sull'inizio riprese - dice Riccardo Tozzi, capo della fiction di Mediaset, che è tra i produttori di «Luna di Marmellata» - non possiamo fare alcuna previsione. Aspettiamo che Sophia Loren si riprenda completamente, poi si vedrà. Non saremo certo noi a fare pressioni su di lei». Nella fiction, che avrebbe dovuto cominciare in autunno, a Sofia Loren è riservato il ruolo di una madre di famiglia vicina alla sessantina che, abbandonata dal marito invaghitosi di una ragazza, si rimette in gioco anziché accettare passivamente una precoce «vedovanza». La regista Lina Wertmùller, prima di dirigere la Loren, completerà il film «Ferdinando e Carolina», di cui sta concludendo le riprese in questi giorni a Torino nello storico palazzo di Venaria reale. [s. n.] Sofia Loren Sofia Loren

Luoghi citati: Roma, Torino, Venaria Reale, Venezia