GUARESCHI

GUARESCHI GUARESCHI SABATO 10 ottobre alle ore 17 al Centro Pannunzio, in via Maria Vittoria 35/h, si svolge un incontro dedicato alla figura di Giovannino Guareschi cui partecipa Alberto, il figlio dello scrittore (nella foto con la sorella e il padre). Questo appuntamento è uno dei primi della stagione di attività del Centro Pannunzio, che prevede quest'anno, come di consueto, una serie di iniziative culturali di vario interesse. Sabato 24 ottobre, alle 16,30 a Torino Incontra, in via Nino Costa 8, si terrà un convegno su «Terrorismo e memoria storica» con la partecipazione, tra gli altri, del presidente della Camera Luciano Violante. Sabato 21 novembre al Liceo d'Azeglio di via Parini 8 convegno su «Massimo Mila, la musica, la libertà» con Giulio Einaudi, Vittorio Foà, Quirino Principe, Alberto Sinigaglia. E' prevista la presenza di Walter Veltroni, vicepresidente del Consiglio. Lunedì 30 novembre alle 17,30 alla Banca Popolare di Novara in piazza San Carlo 196, incontro con l'ambasciatore Sergio Romano su «Fascismo e antifascismo oggi». Mercoledì 2 dicembre alle 20,30 al Ristorante «Il Cambio» verrà consegnato il Premio Pannunzio a Paolo Mieli. Oltre a questi appuntamenti, il Centro organizza alcuni corsi: su «Proust: la Recherche», a cura di Filiberto Ferro; sulla mitologia classica, a cura di Anna Ferrari; su «Novecento e storiografia: bilanci e revisioni», a cura di Giacomo Deambrogio. Inoltre, è previsto un corso di aggiornamento per docenti su «L'età delle avanguardie». Info: tel. 011/812.30.23. GUARESCHI

Luoghi citati: Novara, Torino