CINEMA PARROCCHIALI

CINEMA PARROCCHIALI CINEMA PARROCCHIALI Le undici pellicole d'autore del cinefonim al Piccolo Valdocco SERATE d'autore al Piccolo Valdocco. Prende il via questa settimana nella sala di via Salerno 12 la rassegna «Cinema, cinema, cinema»: in cartellone pellicole d'essai lo scorso anno in prima visione. S'inizia martedì 13 alle 21,15 con «Il destino» del maestro egiziano Youssef Chahine, storia del filosofo arabo Averroè vissuto nella Spagna medioevale. Repliche mercoledì e giovedì. Seguiranno «Marius e Jeannette», «Full Monty», «Febbre a 90°», «Parole, parole, parole», «Il ladro», «Il bagno turco», «Teatro di guerra», «Arizona dream», «L'isola in via degli uccelli», «Ci sarà la neve a Natale». «E' una rassegna spiega Marco Labasin, organizzatore dell'iniziativa con Saverio Folino e don Gianni dell'oratorio - nata sette anni fa con l'idea del cinefonim classico e con l'obiettivo di riproporre film passati inosservati nelle sale. La discreta partecipazione di pubblico garantisce alla rassegna di continuare ad esistere». Proiezioni con cadenza settimanale il martedì, mercoledì e giovedì alle 21,15. I biglietti d'ingresso costano 6 mila lire, alla cassa del locale è in vendita una tessera (tre ingressi) a 12 mila lire. Il cartellone del fine settima- na nei locali parrocchiali: l'Agnelli propone il film fenomeno «Full Monty», il Cuore e l'Auditorium di Leinì «L'angolo rosso», l'Esedra e il Don Bosco di Cascine Vica «Deep Impact», il Lanteri «La maschera di ferro» (sabato e domenica alle 14,50, 17, 19,10 e 21,20), il Monterosa «Flubber» (domenica alle 15, 17 e 19) e «Full Monty» (domenica alle 21), il San Lorenzo di Giaveno «Armageddon» (sabato 10 alle 21, domenica 11 con inizio alle 15, 18 e 21). [d.ca.l l kilt scena di «Muriti.', e Jeannette»

Persone citate: Don Bosco, Lanteri, Marco Labasin, Saverio Folino, Youssef Chahine

Luoghi citati: Arizona, Spagna