A tavola e in discoteca fra suggestioni d'arte

A tavola e in discoteca fra suggestioni d'arte Le particolari attrattive dei locali Mirò e Area Nova A tavola e in discoteca fra suggestioni d'arte E' un po' come entrare inun'opera d'arte. Come varcare l'ingresso e ritrovarsi in uno scorcio di Colosseo, e poco dopo immergersi in un paesaggio dalle tinte di Van Gogh. Possibile? Certo molto fa l'immaginazione, ma il design scelto ha una connotazione precisa: rendere suggestivo un ambiente grazie all'eleganza della creatività artistica. E i riferimenti di pitture, trompe l'oil, allestimenti stilistici dalle idee più varie hanno origini da firme d'autore. Di tutti i tempi, dall'antico al moderno. Una linea scelta dal proprietario di due locali cittadini, la pizzeria e ristodisco «Mirò», in strada Settimo 154, e la pizzeria ristorante «Area Nova», in via Madama Cristina 108/b. Stessa gestione, stessa atmosfera: rilassante, elegante, assolutamente originale. Indubbiamente sono due locali fuori dagli schemi consueti, al di là del «già visto». Ma le particolarità non finiscono qui. Sicuramente significativa e da goderne seduti a tavola, la cucina. Innanzitutto perchè la qualità è sempre in primo piano, e poi non bisogna tralasciare la diversificazione delle proposte. Straordinaria la pizza, cotta rigorosamente al mattone e ricca di tutti gli ingredienti indispensabili: la mozzarella di bufala proveniente dal suolo campano, la farina dalla Sicilia, l'olio dalla Toscana. Pizza praticamente perfetta, in ogni versione come da menù. Ugualmente seguita con pun- tigliosa attenzione da chef la ristorazione, offerta sul menù con «voci» per tutti i gusti: dalle portate di carne a quelle di pesce, ai favolosi primi piatti. Fra i due locali il Mirò, negli anni birreria storica della Torino serale, ha avuto un rinnovamento di gestione più recente. E la peculiarità da luppolo è stata ulteriormente potenziata con una varietà di birre alla «spina» e birre in bottiglia completa. Tutte da provare. Ma le possibilità di questo locale per trascorrere il tempo libero sono molteplici. Si può dunque mangiare, farsi un aperitivo o arrivare per sedersi al bancone o ai tavoli e bersi una birra, come anche scendere al piano inferiore e scegliere la serata-nottata dance. Pista libera al diffondersi di musica internazionale condotta dai djs in consolle, pur lasciando spazio alle serate a tema e soprattutto alle passioni latino americane della domenica: per un caloroso fine settimana entusiasmo tropicale sui passi di mambo e merengue. Volendo anche condotti dai maestri Ghielli e Pasquero, Area Nova e Mirò sono tappe d'obbligo per chi sa di essere buongustaio, amante dell'arredo luminoso e con stile, desideroso di buona musica per tutte le orecchie: sono aperti tutte le sere, escluso il lunedì, dalle 18,30 alle 4 del mattino. Attenzione: si può mangiare sino a un minuto prima della chiusura.

Persone citate: Area Nova, Mirò, Pasquero, Van Gogh

Luoghi citati: Sicilia, Toscana