Una rasatura da skinhead per il principino Harry

Una rasatura da skinhead per il principino Harry Lo rivela il Mirror, e Carlo denuncia il tabloid Una rasatura da skinhead per il principino Harry LONDRA. Dopo il piercing alla lingua di sua cugina Zara Phillips, anche il principino Harry sfoggia un inedito e moderno «look reale»: si è rapato la testa. In uno slancio di ammirazione per Michael Owen, un gruppo di compagni di scuola ha cercato di rifare sul secondogenito della principessa Diana l'acconciatura del famoso calciatore del Liverpool, ma qualcosa - ha raccontato ieri in esclusiva il tabloid «Mirror - è andato storto con le forbici e i rasoi elettrici. Harry, da settembre all'esclusivo collegio di Eton, dove studia anche suo fratello maggiore William, si è ritrovato con capelli senza più stile o piega e si è così precipitato dal barbiere per mia rasatura totale. Sembra che il principino trovi molto divertente il nuovo look, ma è stato negli ultimi giorni tenuto lontano da occhi indiscreti in attesa che gli ricrescano i capedi. Carlo è rimasto sulle prime sconcertato dall'episodio ma poi - ha indicato un portavoce reale - l'ha presa sul ridere. La trasgressione di Harry primo «skinhead» nella storia dei Windsor è comunque poca cosa rispetto a Zara Phillips, diciasettenne figlia della principessa Anna, che si è bucata la lingua per infilarci un anello. Al principe Carlo non è però piaciuto il grande risalto che il «Mirror» ha dato alla storia di Harry con la testa rapata: si rivolgerà alla «Press Complaints Commission», l'ente di sorveglianza sulla stampa, denunciando il tabloid per violazione della privacy. Tramite un portavoce, l'erede al trono britannico si è detto molto preoccupato dalla «intrusione» dei media nella vita dei figli. Il «Mirror» ha pubblicato la storia in prima pagina, con accanto un fotomontaggio di come dovrebbe apparire Harry senza capelli. [Ansa]

Persone citate: Carlo, Harry Londra, Michael Owen, Windsor, Zara Phillips

Luoghi citati: Liverpool