Grandi spazi per grandi progetti

Grandi spazi per grandi progetti Un salto di qualità e completezza per la 34ma edizione della rassegna che si apre oggi a Bologna Grandi spazi per grandi progetti Nuove aree e nuove idee al salone dell'edilizia Apre oggi i battenti al quartiere fieristico di Bologna la 34ma edizione del Saie, il Salone Internazionale' dell'Industrializzazione Edilizia, che si presenta rispetto alle passate edizioni più grande, più completo, più funzionale e più ricco. Gli spazi espositivi intatti sono aumentati del 20% grazie al nuovo e super-attrezzato padiglione 19/20; i settori merceologici sono stati organizzati in maniera più razionale, prevedendo inoltre appositi percorsi congeniati su misura per le diverse figure professionali (imprenditori edili, rivenditori, tecnici di ente pubblico, istallatoti). Ma soprattutto particolare attenzione è stata riservata ai settori in crescita, quali macchine movimento terra, utensileria, gru, canalizzazione e trattamento delle acque, sistemi informatici, impermeabilizzazione e isolamento, macchine per la lavorazione del ferro. Nell'area 43 è stata infine attrezzata un'apposita area noleggio per macchine e attrezzature, con il supporto professionale delle aziende. Numerosi eventi inoltre scandiranno i cinque giorni di esposizioni, a partire dal l'ormai tradizionale Carrell Trophy. Ma il "Cuore Mostra" del Saie '98 saranno i convegni, dibattiti e seminari, in particolare quelli che avranno per tema il provocatorio titolo "La città necessaria" - durante i quali sarà possibile confrontarsi con le principali esperienze in tema di progetti e programmi urbanistici italiani ed esteri - e il ciclo di seminari sul "Progettare la Professione". Nella consapevolezza •che questa componente di cultura e informazione che caratterizza il Saie sin dalla sua fondazione rappresenti uno strumento di lavoro oltre che di comprensione indispensabile in tema di industrializzazione edilizia. Anche perché, dopo alcuni anni di incertezze, il mercato dell'edilizia e delle opere pubbliche dovrebbe conoscere nel '99 un nuovo impulso. E questo mentre le amministrazioni civiche, che hanno acquistato una nuova coscienza urbanistica, sembrano intenzionate a giocare un ruolo propulsivo nelle rispettive città. Il SAIE rappresenta dunque la miglior occasione non solo per aggiornarsi sui nuovi prodotti, ma per informarsi su tendenza e indirizzi. Il Saie naturalmente è anche su Internet, all'indirizzo: http/Avww.Bologna Fieie.it/SAIE, mentre l'indirizzo e-mail è: dir.com@bolognaficre.it Per qualsiasi informazione si può comunque contattare direttamente l'organizzazione del Saie: Fiere Internazionali di Bologna viale della Fiera 20, 40128 Bologna Tel 051.2821 11 Fax 051.282332 SAIESe

Persone citate: Carrell

Luoghi citati: Bologna