Treviso ko, Cuneo resta sola

Treviso ko, Cuneo resta sola d Padova piega la Sisley, la Tnt centra con Ravenna il 4° successo Treviso ko, Cuneo resta sola Ora la Nazionale, si riprende a dicembre CUNEO. Dopo 4 giornate, la Tnt Alpitour è già sola in vetta. Senza i cubani, ma con i giovani Gasòli e Mastrangelo ( 11 muri) a mettere giù palloni come fossero veterani, la squadra di Silvano Prandi ha impiegato più di due ore per sbarazzarsi del Ravenna. Ma a dare una spinta decisiva a Cuneo sono state le sconfitte di Macerata e soprattutto di Treviso, fermata in casa nel derby contro Padova. La vigilia per la Tnt era stata carica di problemi. Con i cubani Hernandez e Roca impegnati con la loro Nazionale, erano stati l'infortunio a Bachi (un menisco rotto), i guai fisici di Callotta e la stanchezza di Pascual a far piombare la squadra nell'emergenza. Ma la riscossa è partita proprio dal centrale arrivato da Macerata che ha deciso di stringere i denti e di scendere comunque in campo, rimandando a domani l'intervento chirurgico. Con Mastrangelo travestito da cubano, Cuneo ha dominato i primi due parziali. Poi Ravenna ha spinto sui centrali e acceso Giombini, ritrovandosi avanti 13-11 nel 4" set. A questo punto la Tnt ha ritrovato le energie, pareggiando con due lampi di Casòli e chiudendo la sfida grazie ai muri di Grbic e Mastrangelo. Ora il campionato si ferma fino all'8 dicembre per lasciar spazio alla Nazionale che da domani tornerà a preparare i Mondiali e a Cuneo c'è aria di novità. Il libero Lorenzoni pare intenzionato a tornare giocatore intero in A2 e la capolista solitaria della Al sarebbe alla ricerca di un sostituto. [1. fer.) Tnt Alpitour-Valleverde 3-1 (15-2; 15-5; 8-15; 15-13) Tnt: Pascual 6+31, Gallotta 2+7, Mastrangelo 8+16, Grbic 4+4, Casòli 11 +23, Bachi 2+12; Lorenzoni, Rigoni 1 + 1, Cussotto. Valleverde: Rinaldi 2+14, Nemec 3+15, Bellini 2+3, Lirutti 3 + 8, Cardona 5 + 26, Giombini 10+21; Frosini 0+1, Vecchi 0+1.