Scintille della Teamsystem

Scintille della Teamsystem C V Con Varese e le due bolognesi, anche Roma resta imbattuta Scintille della Teamsystem Le invenzioni di Myers stendono Treviso BOLOGNA. Nel primo vero scontro tra due delle tre big, di Al (l'altra è la Kinder), la Teamsystem Bologna regola in casa la Benetton 175-001. Una vittoria figlia della grande difesa inesca in mostra nel secondo tempo dalla squadra di Skansi, dopo che i primi 20' si erano conclusi in equilibrio 138-34). Senza Marconato e con un Rebraca aii'ora a mezzo servizio, Treviso ha resistito un tempo, poi si e sciolta, segnando appena 26 punti nella ripresa. Un parziale di 15-3 (dal 38-34 al 53-37), grazie a un Myer; ispirato dopo l'opaco primo tempo, ha lanciato i bolognesi che hanno poi fatto razzia in contropiede. Grazie anche ai rimbalzi (37-23) e alla difesa d'anticipo dell' guardie, Bologna ha avuto ottime cose da Damiao, Mulaumerovic, Karnisovas, Fucka e dallo stessi. Myers 119 punti), capaci di dare velocita alla manovra. La Benetton ha invece cercato di tenere bassi i ritmi, ma ci e riuscita solo per un tempo, cedendo poi anche per I" non buone condizioni di Rebraca. Il pivot serbo (13 punti e 5 rimbalzi) è un giocatore indispensabile per il gioco difensivo e, soprattutto, offensivo di Treviso, che e stata sorretta con regolarità soltanto da Williams (17 punti). La partita ha comunque sottolineato due cose: la prima e che la Teamsystem manca ancora di continuità, difetto comprensibile dopo soli 3 turni di campionato per una squadra molto rinnovata, ma se gioca in velocita è inarrestabile; la seconda è che comunque la Benetton ha tali margini di miglioramento da pcter essere davvero la terza forza tra le due bolognesi nella lotta per il titolo. Oggi, intanto, le società italiane di basket cambiano guida: l'assemblea di Lega eleggerà infatti presidente Alfredo Cazzola, patron della Kinder campione d'Italia e d'Europa, che succede al dimissionario Angelo Rovati. [1. ian.] Myers-19puntip«-iaFortitudo

Luoghi citati: Bologna, Europa, Italia, Roma, Treviso, Varese