Un killer uccide il candidato a sindaco della sinistra

Un killer uccide il candidato a sindaco della sinistra A Caccamo, vicino a Palermo: stava tornando a casa Un killer uccide il candidato a sindaco della sinistra PALERMO. Domenico Genici, 44 anni, ex consigliere provinciale del ppi, è stato assassinato ieri sera a Caccamo, a 40 chilometri da Palermo. L'uomo è stato freddato da un killer mentre stava rientrando in casa, nel centro del paese, lira candidato per il centrosinistra a sindaco di Caccamo, il paese dove venne catturato Michele Greco, il «papa». La zona è nota per aver ospitato latitanti di mafia. Ceraci, sindacalista della Uil, sposato con due figli, era stato eletto nel consiglio provinciale di Palermo nel '94 nelle liste del ppi, quando alla presidenza dello Provincia c'era Francesco Musotto (Forza Italia). Era poi passato al gruppo misto. Ceraci è stato assassinato con colpi di fucile calibro 12, forse un'arma a pompa, considerato che per terra sono rimasti i bossoli. L'omicidio è avvenuto verso le 20.30. I killer, secondo le testimonianze raccolti; dai carabinieri, fra cui il figlio della vittima, sarebbero giunti in piazza Zafferano, dov'è avvenuto l'agguato, a bordo di una Fiat Uno bianca. Secondo la ricostruzione degli inve- st.igatori, due persone sono scese dall'utilitaria e una di loro ha spaiato contro l'ex consigliere provinciale. Gemei ha tentalo di fug gire, ma il sicario lo ha rincorso e poi lo ha ti llito con alcuni colpi al volto e al torace. Gli spari sono stati uditi da un amico di Ceraci, col quale era stato insieme l'ino a pochi minuti prima, e dal figlio della vittima che si ò affaccialo alla finestra di casa e ha visto fuggire la Uno. Il giovane ha scaglialo un vaso di fiori dal balcone, per cercare di colpire l'auto. Per gli investigatori si tratta di un agguato che rispecchia «tulli i canoni dell'esecuzione mafiosa». Un mese fa Cenici, col deputato dell'Ulivo Beppe Lumia, aveva partecipato a un convo gno sulla mafia, organizzato dalla parrocchia di Caccamo. L'ex consigliere provinciale aveva fatto il nome del boss latitante Niun Giuffrè e di altri maliosi ricercati. la. r.] Domenico Ger.ici, ucciso a Caccamo

Persone citate: Beppe Lumia, Ceraci, Francesco Musotto, Giuffrè, Michele Greco

Luoghi citati: Caccamo, Palermo