CINEMA PARROCCHIALI di D. Ca.

CINEMA PARROCCHIALI CINEMA PARROCCHIALI Al Cuore venticinque film in lingua originale inglese Cinquanta serate con le vere voci di Brad Pitt, Mei Gibson e Jack Nicholson. Prende il via martedì 6 ottobre al Cuore (via Nizza 56) la rassegna cinematografica in lingua originale inglese «English & Movies». Sponsorizzata quest'anno dalla Levi's, propone venticinque pellicole della scorsa stagione ogni martedì (proiezioni alle 17,30, 20 e 22) e mercoledì (ore 20,15 e 22,30). I biglietti costano 8 mila lire. Gli abbonamenti a 80 mila sono già in vendita alla cassa del locale (telefono 668.76.68), alla libreria Eos in via Nizza 97, al Macquarie English Center in corso Tassoni 51, al Never Never club in via Lombroso 2 a Collegno. «E' una rassegna che prosegue dal 1982 - dice Ennio Barbieri, direttore di sala - e con un costante interesse da parte del pubblico. Fra gli spettatori, numerosi gli stranieri in città e gli studenti». Si comincia questa settimana con il lungometraggio a cartoni animati della Walt Disney «Hercules». «The lost world: Jurassic Park» di Steven Spielberg, «Conspiracy Theory» con Mei Gibson e «Seven years in Tibet» con Brad Pitt gli altri film di ottobre. La programmazione del fine settimana nelle sale parrocchiali è la seguente: l'Agnelli, l'Esedra e il Monterosa ripropongono il kolossal «Titanio» di James Cameron, il Cuore «Full Monty», l'Agnelli «La maschera di ferro», il Don Bosco di Cascine Vica «I giardini dell'Eden», mentre il divertente «Il dottor Dolittle» con Eddie Murphy è in cartellone al San Lorenzo di Giaveno. [d. ca.]

Luoghi citati: Collegno, Giaveno, Tibet