La Teamsystem battuta in Francia nel supplementare

La Teamsystem battuta in Francia nel supplementare BASKET Eurolega, terzo turno La Teamsystem battuta in Francia nel supplementare Eurolega ancora amara per la Teamsystem, battuta nel supplementare sul campo francese del Villeurbanne (71-66) dopo essere riuscita a riequilibrare nella ripresa una partita giocata malissimo per tutto il primo tempo. La squadra di Skansi si è complicata la vita con un avvio da dimenticare. Palloni persi, difesa arrendevole, imprecisione al tiro (anche nei liberi) sono stati i talloni d'Achille della Teamsystem, travolta nei primi minuti dai francesi (17-3) ben orchestrati invece dal loro play e leader americano Delaney Rudd. Con le iniziative anche di Henrie, Digbeau e Sonko, i transalpini hanno poi saputo rispondere al break bolognese (0-9), restando saldamente avanti grazie all'inconsistenza di Karnisovas, Fucka e alla scarsa pericolosità sotto canestro di Betts e Chiacig (26-15). Nemmeno Myers riusciva a scuotere i bolognesi, che così sono rimasti in svantaggio a metà gara (32-23). Il black-out di Karnisovas è continuato nella ripresa (39-30 al 23'), ma finalmente Myers e anche Chiacig hanno scatenato la rimonta, riuscendo a pareggiare (39-39) e poi anche a sorpassare i padroni di casa (43-46). A 30" dal 40', Mulaomerovic ha impattato con due liberi (60-60), poi il Villeurbanne ha sciupato ii pallone del match. Si è andati così al supplementare, dove la Teamsystem è tornata brutta come all'inizio, punita dai tiri di Sonko. Stasera tocca a Kinder e Varese. I bolognesi non dovrebbero soffrire a Casalecchio contro l'Alba Berlino, mentre i varesini cercano il primo successo in casa contro gli spagnoli del Tau Vitoria allenati da Sergio Scariolo. 11. ian.l

Luoghi citati: Berlino, Casalecchio, Francia, Varese