Tg5 sgrida la cronista dai capelli blu

Tg5 sgrida la cronista dai capelli blu Tiziana Rosati, in diretta dalla Borsa, ha esibito una stravagante capigliatura Tg5 sgrida la cronista dai capelli blu Ai telespettatori: «Non la vedrete più così conciata Se mai avverrà è perché avrete il televisore rotto» ROMA. Primo atto: Tiziana Rosati, la giornalista del Tg5 che parla in diretta dalla Borsa, ieri mattina, procura un mancamento al suo direttore, Enrico Mentana: si è presentata davanti alle telecamere con i capelli dipinti di blu. Secondo atto: Tg5 delle 20. Il direttore manda in onda un servizio in cui sgrida la Rosati, la minaccia di licenziamento e rassicura i telespettatori: «Mai più vedrete la mia giornalista in questo stato. Se domani, durante le nostre notizie, vi capitasse di scontrarvi con mia capigliatura blu, vuol dire che avete il televisore rotto». A nulla sono servite le critiche ridanciane di «Striscia la notizia». Nel vuoto è caduto l'appello di Ezio Greggio che, indossando un caschetto turchino, invitava Chicco-Mentana a non essere così severo: «Dai Chicco, non licenziarla, le hai fatto una "lavata di testa", ma ora basta». 11 direttore non ha riso. Si sapeva già che la Rosati è una giornalista camaleontica, una che ama cambiare spesso il look. Appassionata seguace di ogni tendenza, finora si era limitata a tagli di capelli, a orecchini molto vistosi, ma tutto nella regola. Lontanissima da quella giornalista inglese diventata famosa per avere inaugurato la moda dello «striptease borsistico»: annunciava rialzi e flessioni degli indici togliendosi camicetta e gonna. Forse la Rosati per spiegare le «Blue chips», le azioni più trattate e diffuse sul listino, ha pensato che fosse simpatico adeguarsi al colore dominante dei suoi discorsi. In fondo anche Everardo Dalla Noce, da Piazza Affari, parlava nei modi più disparati. Forse la Borsa incita all'esibì zionismo o all'esigenza di farsi notare, ma questo non è gradito, né da Mentana e tanto meno, dicono, da Silvio Berlusconi, che pretende dai suoi eleganza e un'allure classica, senza colpi di testa. E così ieri la Rosati è tornata, di corsa, dal parrucchiere. Cliissà come si è sentita ascoltando una collega, al Tg5 delle 20, dire: «Vedendo una nostra giornalista molti di voi avranno subito contattato l'antennista o l'oculista, per poi arrendersi all'evidenza, visto che tutti gli altri colori del telegiornale erano al loro posto. Insomma, il "caso Rosati" pare anche a noi un po' eccesivo, ve la mostriamo ancora una volta, perché così non la vedrete più». Laura Carassai La giornalista Tiziana Rosati è apparsa ieri in video con una sgargiante capigliatura blu per dare le informazioni economiche

Persone citate: Enrico Mentana, Everardo Dalla Noce, Ezio Greggio, Laura Carassai, Mentana, Rosati, Silvio Berlusconi, Tiziana Rosati

Luoghi citati: Mentana, Roma