«Se pioverà in Giappone le gomme sono pronte»

«Se pioverà in Giappone le gomme sono pronte» FORMULA 1 Badoer con la Ferrari, ancora test sul bagnato «Se pioverà in Giappone le gomme sono pronte» MARANELLO. Luca Badoer ha concluso ieri il suo impegno a Fiorano. Da oggi in pista a provare la Ferrari ci sarà Eddie Irvine. L'irlandese è atteso nella gara conclusiva di Suzuka da un compito molto importante, quello di tentare di strappare punti ad Hakkinen, per cui dovrà prepararsi al massimo e guarire anche dal mal di schiena che lo ha tormentato negli ultimi giorni, dopo il Nuerburgring. Per questo motivo nella foresteria del circuito privato della Ferrari è stato sistemato un letto con uno speciale materasso ortopedico. Intanto Badoer ieri ha percorso oltre 300 chilometri, completando 105 giri sulla pista umida in mattinata e ancora bagnata dalla pioggia nel pomerigggio. Il pilota veneto ha effettuato test sulle gomme, di assetto e ancora sulle partenze. Il suo miglior giro è stato cronometrato in l'06"018. «Dopo le prove di Barcellona - ha detto Luca sono soddisfatto di questi due giorni a Fiorano. Abbiamo rilevato indicazioni interessanti, specialmente sul bagnato. Spero di essere stato utile per permettere a Schumacher e Irvine di presentarsi in grande forma per la sfida con la McLaren in Giappone». Schumi, in attesa di presentarsi venerdì a Maranello, ieri è stato a Varsavia, una delle tappe prescelte dalla Fia per lanciare la campagna per la sicurezza intitolata «Dieci secondi che possono salvarvi la vita», della quale il campione tedesco è il primo testimone. Michael ha dato al folto pubblico presente alla sua conferenza tutti i consigli utili per viaggiare più tranquilli in auto. Sempre sensibile alle opere di beneficenza, il tedesco parteciperà domenica a Pescara a una sfida tra la nazionale piloti e quella cantanti, il cui incasso andrà a favore della creazione di un laboratorio per la ricerca sulle malattie croniche connesse al diabete giovanile. In campo alle 15, 30 anche Fisichella, Trulli, Max Biaggi, Capirossi, Tarquini, Patrese, Capelli e Pirro. Tra i cantanti in formazione Morandi, Mogol, Marazzotti, Antonacci, Barbarossa e Pupo.

Luoghi citati: Barcellona, Giappone, Maranello, Pescara, Varsavia