Del Piero ora passa ai fatti parte la querela per Zeman

Del Piero ora passa ai fatti parte la querela per Zeman LA POLEMICA Dopo le insinuazioni del tecnico della Roma Del Piero ora passa ai fatti parte la querela per Zeman TORINO. La querela sporta da Del Piero nei confronti di Zeman diventa un fatto concreto. Nelle prossime ore lo studio di penalisti fiorentini incaricato di studiare i termini della vicenda formalizzerà ciò che da tempo era nell'aria. Dice Claudio Pasqualin procuratore di Pinturicchio: «Era nelle cose, non potevamo fare diversamente, visto che Del Piero ha confermato la volontà di querelare Zeman. Ora aspettiamo i tempi della giustizia ordinaria che non sono brevi». Come si ricorderà nei giorni attorno a Ferragosto il tecnico della Roma disse di essere stupito dell'esplosione muscolare dell'attaccante bianconero e lo accomunò a Vialli. Il 25 agosto Del Piero scrisse alla Federcalcio per ottenere l'autorizzazione ad adire le vie legali nei confronti di Zeman come deve fare ogni tesserato in situazioni analoghe. La risposta del presidente Nizzola è arrivata il 10 settembre. Il massimo dirigente federale ha fatto sapere che non poteva rifiutare questo diritto perché la Figc non l'ha mai negato in casi come questo. Anche perché Nizzola ha ricordato che la Corte Federale concesse analoga possibilità all'ex presidente Matarrese che querelò due tesserati del settore dilettanti. E, secondo Nizzola, tutte le volte che non c'è pericolo di attentare alla sovranità della Figc non può sussistere alcun divieto di ricorrere alla giustizia ordinaria. Quindi Nizzola ha confermato l'autorizzazione invitando Del Piero a ponderare bene le proprie decisioni e si è detto disponibile a favorire un incontro fra il giocatore e Zeman per evitare le vie legali.

Luoghi citati: Torino