Via Internet

Via Internet Via Internet «Non voglio lacrime» Anche nel commiato, soprattutto con i tifosi, via Internet, nel sito a lui dedicato, Tomba è apparso ieri sempre lo stesso. Maglietta con maniche corte, seduto su un poltrona, gesticolando, ha lanciato anche in video uno dei suoi messaggi un po' sconclusionati e sgrammaticati, ma senza riuscire a nascondere una certa commozione. Ecco la trascrizione delle frasi pronunciate dal bolognese: «Ho pensato di terminare la mia attività per tanti motivi. Uno in particolare, eh, perché in molti anni ho vinto tutto. Posso vincere ancora di più. Sono arrivato al punto di dire basta con l'ultima vittoria che mi ha caricato. Ma proprio per questa carica è diventato difficile prendere la decisione di dire basta. Questo almeno sono riuscito a farlo. Giorni fa ho incontrato Ingemar Stenmark, era il mio idolo quando ero piccolo, mi ha detto: Alberto basta. Aah, subito, gli ho risposto, non ci penso due volte. Quindi. Ho tanti progetti. Questo è importante perché non sono sparito, cioè sono ancora qua. Spero di farvi divertire ancora nei prossimi anni. Si è sciolta la neve, i ghiacciai si stanno ritirando e Alberto vi saluta. Però non voglio che ci sia un pianto, non voglio niente, voglio solo, ecco, un sorriso come sto facendo io con voi adesso e aspettatemi. Grazie ancora per quello che avete fatto, che mi avete seguito in questi anni, dodici di Coppa del Mondo. Oh mi raccomando, non dimenticatemi. Io sono sempre con voi. Il sito, venite dentro ogni tanto, uscite quando volete, ma ritornate perchè io sono là. Presto ci saranno delle cose nuove. Vi aspetto presto, mi raccomando. Ciao».

Persone citate: Ingemar Stenmark, Tomba