Bob De Niro un film sugli U2 di S. N.

Bob De Niro un film sugli U2 Produrrà «Enthropy» Bob De Niro un film sugli U2 De Niro ROMA. Robert De Niro, attore fra i più acclamati e pagati di Hollywood, sarà il produttore degli «U2» in un film girato dietro le quinte dell'ultimo tour della rockband più popolare del mondo. Il titolo del film tanto atteso perché svelerà molti reatroscena della popolarissima band, è già stato deciso: «Enthropy». Scelto anche il regista della pellicola: Phil Joanou (già regista di «Stato di grazia» e «Analisi finale»), che già aveva collaborato con il gruppo di Bono come regista del documentario «Rattle & Hum». Naturalmente i protagonisti del film saranno gli stesso musicisti: «Bono & C.» recitaranno la parte di se stessi. Il che non è poco soprattutto per i fans che seguiranno poi il film che sarà diffuso nelle sale di mezzo mondo. La storia di «Enthropy» è quella di un regista tormentato, interpretato da Stephen Dorff, che sta filmando tutti i concerti degli «U2» e quindi conosce a fondo i singoli musicisti, il loro modo di interpretare musiche e canzoni, la loro vita privata. Nel frattempo De Niro tornerà a vestire i panni di un mafioso, ma questa volta con grande spirito ironico, per ridere: lo farà in «Analyze This» di Harold Ramis dove la star affiancherà Billy Cristal in una commedia che racconta le sedute di un malvivente dal suo analista. L'instancabile De Niro intanto sta ultimando le riprese di «Out on my feet» al fianco di Mark Wahlberg; nel 1999 De Niro sarà il protagonista e produttore del nuovo film di Joel Schumacher, «Flawless». Italia 1 approfittando del momento di grande attività dell'attore, domani sera manderà in onda alle 20,45 la prima visione televisiva di «Heat-La Sfida», un affresco sull'importanza che hanno il caso, l'ironia della sorte, le affinità nelle scelte della vita, firmato dal geniale Michael Mann. Un film complesso anche dal punto di vista interpretativo, che mette però a suo agio l'attore americano, ormai avvezzo ad affrontare ruoli diversi, affiancato da un altro grande del cinema hollywoodiano: l'amiI co e «rivale» Al Pacino, [s. n.]

Luoghi citati: Hollywood, Italia, Roma