Testimonial suo malgrado

Testimonial suo malgrado per un dentifricio Testimonial suo malgrado BONN. Il sorriso del futuro concelliere Gerhard Schroeder da oggi non è più prestato solo alla politica, ma anche a una marca di dentifricio. La ditta di dentifrici Perl Weiss (perla bianca) ha comprato un'intera pagina sul quotidiano «Frankfurter Allgemeine Zeitung» che mostra la foto di Schroeder tutto denti. Sotto lo slogan della campagna pubblicitaria: «L'ha provato a tutto il mondo: dove ci sono dei bei denti, c'è Perl Weiss». E due tubetti: uno «bianco di bellezza», l'altro «bianco fumatori». Gerhard Schroeder, grande appassionato di sigari, forse l'avrà apprezzata. Non così il governo della Bassa Sassonia, ancora sotto la sua guida, dove un portavoce ha giudicato lo spot «particolarmente brutto». [Ansa] del Cancelliere ancora in carica, massiccia e ruvida ai limiti dell'autoironia, una disinvolta e sobria compostezza via via modulata e adeguata all'evoluzione dell'evento. Lo si è visto al suo ingresso all'Eliseo, mentre otto cavalieri dall'elmetto piumato e disposti a «V» gli rendevano gli onori secondo un rituale anch'esso un po' meticcio: non allargato alla Guardia Repubblicana, ancora, che gli verrà assegnata quando In gita al paese natale di Jospin cita versi di Rilke nell'atelier di Rodin Il premier Lionel Jospin con Schroeder al Musée Rodin, davanti alla statua del Pensatore

Persone citate: Gerhard Schroeder, Jospin, Lionel Jospin, Perl Weiss, Rodin, Schroeder

Luoghi citati: Bassa Sassonia, Bonn