Sassoli, un grande ritorno e Barbara si ritrova a piedi di Fulvia Caprara

Sassoli, un grande ritorno e Barbara si ritrova a piedi [chi va chi viene] Sassoli, un grande ritorno e Barbara si ritrova a piedi IL pomeriggio invernale di Raiuno si prepara a cambiare faccia sia in senso pratico sia in senso metaforico. All'ovale imperioso di Barbara Modesti si sostituisce il profilo nobile di David Sassoli; a un programma, «Prima di tutto», basato su un racconto soft dell'attualità quotidiana, se ne sostituisce un altro, ancora allo studio, in cui la cronaca giornalistica torna ad avere un ruolo centrale e determinante. Dopo un'estate d'incertezza, Sassoli, che aveva ricevuto dal direttore di Raidue Carlo Freccerò l'offerta di tornare alla guida del pomeridiano «Cronaca in diretta», ha trovato invece più attraente la proposta del direttore del Tg1 Borrelli, il quale lo ha arruolato nel suo telegiornale affidandogli subito un'importante fascia della programmazione. Il compito di Sassoli è quello di rianimare un appuntamento tradizionale con il pubblico (lo storico «Italia sera») che l'anno scorso, nella versione Barbara Modesti, non aveva dato i risultati sperati. Il divorzio di Sassoli da Freccerò ha avuto i toni della massima cordialità, con scambi vicendevoli di complimenti e attestati di grande stima. Ma per il telegiornalista che l'anno scorso, dopo la breve e non felice esperienza di «Novantotto» nella Raiuno di Tantillo, era ritornato a lavorare alla seconda rete, è importante, in questo momento, mettersi nuovamente alla prova con un programma importante, in onda sulla rete ammiraglia di casa Rai. Quanto a Barbara Modesti non si sa ancora bene quale ruolo andrà a ricoprire nel nuovo palinsesto. Se ruolo avrà. [Fulvia Caprara] temp Quale futuro? Barbara Modesti è stata sostituita da Sassoli e adesso è «disoccupata». fi i Dll

Luoghi citati: Italia