Taratata, format francese di grande musica popolare di Marinella Venegoni

Taratata, format francese di grande musica popolare [musica maestro] Taratata, format francese di grande musica popolare Gli spot incalzano, il mistero pure. «Taratata», il primo programma con il quale mamma Rai dichiara di voler tornare, dopo secoli, alla musica popolare in modo rispettoso e umano, debutterà su Raiuno il prossimo 6 ottobre, per proseguire durante sedici martedì in secondissima serata, alle 23. Per far musica come si deve, hanno dovuto comprare un «format» in Francia, dove «Taratata» fu un clamoroso successo e durò per ben 169 puntate, fino ad esaurimento musicisti. Presentatore strappato ad Mtv, Silvestrin. Luogo deputato, il vecchio Palasport di Bologna nel quale vengono invitati tremila ragazzi. La formula: su monografia centrale di un grande del pop presente in sala, due ospiti abbastanza illustri e sempre musicisti interagiranno con duetti, scambi di canzoni, curiosità, chiacchiere. Una manna per i big con dischi in uscita. Tutto è strapronto ormai da parecchio tempo. Si attendono i numero uno della scena italiana, da Ligabue a Zucchero, dal grande padre Dalla a Battiato; ma anche per gli stranieri la lista dei desiderata è lunga: da Elton John a Brian Adams a tutte le star che passeranno per l'Italia, in questo momento nerissimo per la musica. [Marinella Venegoni] A fianco Lucio Dalla, sotto

Persone citate: Battiato, Brian Adams, Elton John, Ligabue, Lucio Dalla, Silvestrin

Luoghi citati: Bologna, Francia, Italia, Mtv