Solo pochi minuti per Lella Costa versione speedy

Solo pochi minuti per Lella Costa versione speedy Solo pochi minuti per Lella Costa versione speedy DIFFICILE immaginare un modo più piacevole di cominciare la giornata che ascoltando Leila Costa (su Raidue, alle 7): considerazioni sagge e spiritose, tempestive - per esempio, sull'inizio della stagione scolastica - ma non eccessivamente legate alla cronaca, che ancora non abbiamo voglia di affrontare; non fastidiosamente ottimiste, non deprimentemente malinconiche; non ostentatamente allegre, non derisorie di qualcun altro. Insomma, il tipo di interlocutore equilibrato che incontreremmo volentieri sull'autobus o davanti al cappuccino nel bar. Unico difetto, la durata: pochissimi minuti, che volano via subito. La Costa ha appena cominciato a dire qualcosa di interessante, e già si scusa perché deve cedere la linea. Se volete ascoltarla e mettete la sveglia, e questa suona alle 7,02, e impiegate un altro mezzo minuto per sintonizzarvi, la trovate già che accelera per cercare di finire quello che stava dicendo perché deve annunciare «Personalità», rubrica-oroscopo retrospettivo sui nati del giorno, e poi le notizie sul traffico, eccetera. Spiccioli di buonsenso continuamente interrotti, insomma contentiamoci così [Masolino d'Amico] Solo pochi minuti per Lella Costa versione speedy e processi Michael a il mondo di si Mi- S:. ' utsi- ^| meso il mondo. ocessato sere stauoonbre sere lla clae intentata onti delgrafica che tti sulle prime Older». Il Michael molti periodo di sista era altissima lla causa sole contrattuali libertà crea Londra gli avesermando che dere un contratadenza, l'indube dovuto affrontare voluzione. La con Michael ha firmato con ografica lasciando alla alogo e la possibilità di e. [Laura Carassai] sulla guerra del Vietnam. Non sono film d'epoca, da archivio o da videoteca, ma interpretazioni del presente di grande intelligenza e bravura, assolutamente appassionanti. [Lietta Tornabuoni] V DIFFICILE immaginare un modo più piacevole di cominciare la giornata che ascoltando Leila Costa (su Raidue, alle 7): considerazioni sagge e spiritose, tempestive - per esempio, sull'inizio della stagione scolastica - ma non eccessivamente legate alla cronaca, che ancora non abbiamo voglia di affrontare; non fastidiosamente ottimiste, non deprimentemente malinconiche; non ostentatamente allegre, non derisorie di qualcun altro. Insomma, il tipo di interlocutore equilibrato che incontreremmo volentiersull'autobus o davanti al cappuccino nel bar. Unico difetto, la duratapochissimi minutiche volano via subito. La Costa ha appena cominciato a dire qualcosa di interessante, e già si scusa perché deve cedere la linea. Se volete ascoltarla e mettete la sveglia, e questa suona alle 7,02, e impiegate un altro mezzo minuto per sintonizzarvi, la trovate già che accelera per cercare di finire quello che stava dicendo perché deve annunciare «Personalità»rubrica-oroscopo retrospettivo sui nati del giorno, e poi le notizie sul traffico, eccetera. Spiccioli di buonsenso continuamente interrotti, insomma contentiamoci così [Masolino d'Amico] Solo pochi minuti per Lella Costa versione speedy

Persone citate: Laura Carassai, Leila Costa, Lella Costa, Lietta Tornabuoni, Masolino D'amico

Luoghi citati: Londra, Vietnam