VIA Al CAMPIONATI

VIA Al CAMPIONATI TENNISTAVOLO VIA Al CAMPIONATI Torino, Moncalieri e Cus Lavazza in A2 SABATO 26 -settembre e domenica 27 partono i campionati italiani di tennistavolo. In serie Al nessuna piemontese, tre squadre «torinesi» in serie A2: Cus Torino Lavazza maschile (esordio il 26, ore 20, Centro sportivo di via Panetti 30 contro l'Alto Sebino) e nel femminile il Tennistavolo Torino (sigla nuova, dopo l'abbandono delle Poste) che gioca la prima partita casalinga il 27 alle ore 15,30, palestra via Moncrivello 8 con il Terni e il Moncalieri Gasp (C.S. Einaudi) che debutta invece il 26 a S. Marino. Il Cus Torino Lavazza, perso per un anno Fabrizio Cadamagnani, campione Juniores '98, negli Usa con una borsa di studio, conta su Simbat Sarkissian, armeno 23 anni, sull'azzurro Fabio Andreoli, sul neo ingegnere Massimiliano Genta e su Christian Ciarmatori (riserva Roberto Negro 16 anni). Nella Bl maschile ancora il Torino che parte favorito (con il cinese Zu Fang, Gianluca Bilucaglia, Roberto Vai, riserva Dario Senita). In B2 maschile girone A Cus Torino La Piemontese Assicurazioni (Gabriele Girardelli, Alessandro Ivaldi, Marco Doria) e Torino (Claudio Sassi, Alessandro Casaschi, Dario Senita, Ivan Tocchetti); nel girone B ancora Torino (Franco Capuano, Claudio Baiocchi, Gian Luigi Canova, Walter Freschi e Crdc Torino, viale Sicilia 12 (Luca Abba, Sergio Garofalo, Paolo Biglia, Ugo Folz). Due i club torinesi in A2 femminile. Il Torino ha cambiato la cinese: al posto di Feng Wei, Shen Yan Fei, 19 anni. Della squadra fanno anche parte Manuela Daniele, 19 anni; Susanna Csiki, origine ungherese, 18 anni; Antonella Di Napoli, giovanissima. Le torinesi sono tra le favorite del girone. Il Club Moncalieri Gasp si affida a Gordana Perkucin, 37 anni, jugoslava, Chiara Crespi, Simona Vizio, Alessandra Bellangero. Ecco le squadre della altre serie - Maschile: CI, Torino B, Sisport Fiat Torino, Cus Torino Lavazza, Crdc Torino, Ciriè Amici di Massimo nel girone A; Torino A e Valpellice nel B; C2, girone B, Castelnuovo Don Bosco Sicart; girone C, Moncalieri Gasp A, Torino A, Sisport Fiat, Arca Dipendenti Enel Torino, Ivrea Soluzione Arredamenti, Valpellice, Crdc Torino B, Ciriè Amici di Massimo; girone D, Moncalieri Gasp B, Torino B, Cus Torino, Cambiano, Crdc Torino A, Rivoli - Femminile, CI girone C, Torino A e Crdc; girone D, Torino B.