Internet News

Internet News Internet News PIERPAOLO Beraudo ed Eugenio Chiambretto sono due giovani designer torinesi, titolari dello studio d'architettura BC. Qualche tempo fa hanno constatato che le cose che si dicono su Internet non sono parole al vento, esagerazioni, il frutto di un'infatuazione tecnologica per un nuovo mezzo di comunicazione. Girovagando per la rete, Beraudo e Chiambretto hanno avuto la gradita sorpresa di scoprire che un loro lavoro era finito nel sito di un magazine on-line giapponese di design e architettura. Una gran bella soddisfazione. Ma anche una promozione coi fiocchi visto che la pubblicazione nipponica, che si chiama «Architecture Today», sembra godere di una discreta fama e di una buona audience oltre oceano. E che i giapponesi, è noto, oltre ad avere buone disponibilità economiche (malgrado la crisi del mercato orientale), nutrono anche una grande passione per il design italiano. Digitate sul vostro computer www.architecture-today.com/eng/3-frm.html. Una volta collegati al sito cliccate su «Look il» e quindi su «Works N. 002» e vi troverete di fronte ad una poltrona. Sì, una poltrona ideata a Torino dai due giovani designer e costruita, sempre a Torino, da un gruppo di artigiani. La poltrona di cui stiamo parlando e che per la cronaca ha il nome di «Lulu», è stata realizzata in tutta in pelle ed acciaio. Per verniciare quella poltrona, è stata adottata una speciale tecnica, denominata «bucciata», che ne aumenta notevolmente la resistenza alla abrasione. Di «Lulù» esiste per ora un solo esemplare, interamente costruito a mano. E, sempre secondo il parere della rivista giapponese, «Lulu» è anche comoda. [s. r.] totum inrete.it

Persone citate: Beraudo, Chiambretto, Eugenio Chiambretto, Lulu, Pierpaolo Beraudo

Luoghi citati: Torino