Un'asta per baby Pivetti di Giovanni CerrutiIrene Pivetti

Un'asta per baby Pivetti La famiglia: siamo assediati. Ma i fotografi: non è vero Un'asta per baby Pivetti PMILANO APA Brambilla li ha visti anche ieri, quando ha lasciato l'ospedale con moglie Pivetti e bebé Ludovica nascoste nell'auto. «Erano almeno in cinque, bivaccavano davanti al portone con le macchine fotografiche sotto i giubbotti...». Paparazzi, gentaglia che disturba una famiglia. «Ne abbiamo avuti tre sotto casa, non se ne andavano mai». Ma hanno fotografato sua moglie con il pancione? «No, perché a un certo punto c'è stato un crollo della quotazione. Era uscita una foto su Chi». Il signor Brambilla è piuttosto agitato e vede flash dappertutto. «Nel corridoio della clinica tanto che mia moglie non ha potuto muovere un passo. Ma che senso ha sparare un flash su una bimba di 4 giorni?». Appunto, che senso ha? A sentire Paolo Occhipinti, direttore di Oggi, proprio nessuno. «Con tutto il rispetto, questo lamentarsi mi sembra un po' un'idiozia. La signora è un La famiUn Irene Pivettpersonaggio, si fa vedere spesso in tv, c'è chi dice troppo spesso. Vuole togliersi queste preoccupazioni? Si faccia fare una bella foto con la bimba, la consegni all'Ansa e vedrà che nessuno la turberà più». Provocherebbe, per dirla con Brambilla, il crollo della quotazione. Anche perché i fotografi, quelli bravi, quelli che puntano alla copertina, pare abbiano altro da fare. Massimo Sestini risponde al telefonino da Spalato. «Io sono qui per la partita della Fiorentina. Con questo non voglio dire che la signora Pivetti non valga niente, ma il mio guadagno sarebbe irrisorio. Non più di un paio di milioni». Così poco? Mentre il signor Brambilla starà controllando quanti fotografi stazionano sotto casa, si scopre che le quotazioni della pupa sono al ribasso? «Noi - dice Alfredo Rossi vicedirettore di Novella 2000 - lasciamo perdere. Primo perché non è più un personaggio e la nascita più attesa è quella del figlio di Simona Ventura, secondo perché darà la foto in esclusiva come ha fatto per matrimonio e viaggio di nozze a Sorrìsi e Canzoni tv, terzo perché la maternità è ormai considerata normale». E allora chi saranno mai i paparazzi? «Non credo a fotografi mandati da agenzie o settimanali. Sarà qualche ragazzo. è vero etti Venisse da me con una bella foto di madre e figlia gli direi "bravo, eccoti 5 milioni d'incoraggiamento". Non di più». Al momento non c'è foto e neppure caccia alla foto. Tempo due settimane, però, e Baby Pivetti sarà su Sorrìsi, che vince così la tris matrimonio - viaggio di nozze - pupa. A quanto? Il signor Brambilla dice che non è per danaro, ma per tutela di privacy. E per esser più tranquilli hanno messo la pratica in mano all'avvocato Alessandro Mulinacci, che non dice nulla «per rispetto del segreto professionale. Però sono state rifiutate offerte parecchio ingenti». Quanto? «Privacy». Il Brambilla è ancora alle prese con le quotazioni: «Il 30 luglio, in tv, ho sentito il fotografo Barillari dire che una foto di mia moglie e mia figlia valeva 60 o 70 milioni. E' stato come mettere una taglia...». La piccina, lei beata, s'addormenta e nulla sa. Giovanni Cerruti Irene Pivetti

Luoghi citati: Spalato