Gamberale ha scelto i Benetton

Gamberale ha scelto i Benetton L'ex amministratore delegato di Tim si occuperà di nuove strategie Gamberale ha scelto i Benetton Entrerà nel consiglio della «21 Investimenti» TREVISO. L'ex amministratore delegato di Tim e direttore generale eh Telecom Italia Vito Gamberale entra a far parte del consiglio di amministrazione di «21 Investimenti», la società di partecipazioni industriali controllata dalle famiglie Benetton e Seragnoli, e da Banca Intesa, Deutsche Bank e Generali. La società che detiene un portafoglio di minoranza in aziende con un valore globale superiore a 500 miliardi, per un fatturato eh circa 3500 miliardi - prevede per il '98 di raddoppiare l'utile netto consolidato (14 miliardi nel '97). L'amministratore delegato di «21 Investimenti», Alessandro Benetton, ha espresso «la più viva soddisfazione per la nomina a consigliere di un manager di così rilevante esperienza che, con il suo know how e le sue qualità umane ed intellettuali, potrà contribuire in maniera determinante all'implementazione della strategia di sviluppo della società». Gamberale, secondo fonti aziendali, entra in «21 Investimenti» per rafforzare il top management, senza alcuna partecipazione azionaria (il socio di maggioranza è Edizioni Holding, della famiglia Benetton, mentre i soci di minoranza sono Banca Intesa e la famiglia Seragnoli, ciascuna con il 15%, Deutsche e Generali, con il 5% a testa). I prossimi obiettivi annunciati da «21 Investimenti» sono l'incremento delle proprie partecipazioni in Italia, la quotazione in Borsa delle partecipate Robe di Kappa e Roncadin, e la messa a punto di un progetto per l'ingresso nei fondi di investimento. La società rappresenta il polo italiano di Gruppo 21, un network interamente europeo in grado di fornire alle aziende partecipate servizi e know how di livello internazionale, come lo «small office home office».

Persone citate: Alessandro Benetton, Benetton, Gamberale, Seragnoli, Vito Gamberale

Luoghi citati: Italia, Treviso