Ace Ventura...

Ace Ventura... Ace Ventura... di Steve Oedederk con Jim Carrey, lan McNeice, Simon Callow, Maynard Eziashi, Bon Gunton, Sophie Okonedo. Commedia. Usa 1995, durata 92' critica: • • pubblico: «ce Bhf.l'Alifi ore 20.45 Dopo l'inatteso successo di «Ace Ventura: l'acchiappanimali» e quello previsto di «The Mask (Da zero a mito)», torna Jim Carrey "faccia di gomma" con la sua comicità demenziale anche se in Italia non ha trovato lo stesso grande favore del pubblico americano. E la seconda avventura di Ace Ventura, cioè «Missione Africa» nel sottotitolo italiano, prende la strada della ripetizione anche perché Carrey persevera nel riproporre il personaggio (e la maschera) che l'ha lanciato con i dovuti (minimi) aggiustamenti del caso. Scritta su misura per il comico dallo stesso regi sta Steve Oedederk, questa demenziale avventura africana non riserva grandi sorprese e qualcuno ha persino detto, parafrasando l'altro film dell'attore, che è "ancora più scema" Se "la natura chiama" - come recita l'originale «When Nature Calls» - la pellicola un po' meno. E gli incassi, soprattutto nel nostro paese, con- fermenano. Ritiratosi in un monastero tibetano, Ace Ventura viene pregato dall'ambasciatore inglese in Africa di ritrovare un pipistrello sacro la cui scomparsa potrebbe far scoppiare una terribile guerra fra tribù. Ovviamente Tacchiappanimali" accetta e...

Persone citate: Bon Gunton, Carrey, Jim Carrey, Maynard Eziashi, Simon Callow, Sophie Okonedo, Steve Oedederk, Ventura

Luoghi citati: Africa, Italia