PER I GIOVANI

PER I GIOVANI PER I GIOVANI Come crescere e competere CRESCERE per competere. Giovedì 24 e venerdì 25 settembre a Torino Esposizioni, in corso Massimo d Azeglio 15, si svolgerà una manifestazione rivolta ai giovani e (meno giovani) in cerca di lavoro. La rassegna è finanziata dal Fondo Sociale Europeo (F.S.E.) e dal Ministero del Lavoro e vede la partecipazione di Regioni, Università, Organizzazioni imprenditoriali e sindacali, imprese, enti e scuole di formazione, centri di orientamento del Piemonte, di altre regioni italiane e anche di altre nazioni. In circa 180 stand, tutte queste realtà istituzionali cercheranno di venire a contatto con i giovani e di farsi conoscere, mettendo a fuoco i temi dell'orientamento, dello sviluppo dell'occupazione e della nuova impresa. Un programma di convegni, dibattiti, workshop sui temi della formazione e del lavoro favoriranno lo scambio di esperienze, la presentazione di nuove iniziative, la costruzione di parternariati e di rapporti collaborativi tra diversi soggetti. L'iniziativa si rivolge in modo particolare a giovani diplomati, universitari, in cerca di lavoro o in fase di riqualificazione professionale, e ad adulti disoccupati di lungo periodo o interessati a un percorso di formazione continua. Durante queste due giornate di lavori è stata attrezzata una sala convegni, quattro salette workshops e oltre una dozzina di convegni verranno distribuiti in varie fasce orarie. In una delle sezioni esposit.ive («Impresa e lavoro» è prevista la raccolta dei curricula. Favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro è infatti uno degli obiettivi fondamentali della manifestazione. L'ingresso del pubblico all'area espositiva e l'accesso agli appuntamenti culturali sono gratuiti. Orario: 9-18. Informazioni allo 049/983.21.51.

Persone citate: Durante

Luoghi citati: Piemonte, Torino