INVITO A CHIERINMUSICA

INVITO A CHIERINMUSICA INVITO A CHIERINMUSICA Duo d'archi e pagine per organo Note gregoriane a Settimo Vittone LA settimana musicale è molto intensa: anche in provincia sono da segnalare proposte di notevole interesse. La stagione cameristica di Torre Canavese prosegue con l'esibizione del duo costituito dal violoncellista Massimo Barrerà e dal pianista Amos Corbini che, sabato 19 alle 21 presso Palazzo Concaris, propone pagine di Mendelssohn e Brahms (tel. 911/959.6633). Chieri, domenica 20, si anima di melodie classiche in occasione della manifestazione «Chieriaperta»: alle 15,30 sono di scena Claudio e Alessandro Andriani - rispettivamente al violino e al violoncello - nella chiesa di San Filippo e, nella chiesa di San Bernardino, l'arpista Letizia Belmondo. Alla sera, alle 21, le alte volte del Duomo risuoneranno delle note eseguite all'organo da Paolo Davo (telefono 011/942.4818). Quest'ultimo concerto è inserito anche nella rassegna «Città d'arte in musica» che lo stesso giorno, alle 18, propone nella chiesa di San Giuseppe a Ciriè un recital di Yutaka Otsuka, organista giapponese, impegnato nella esecuzione di musiche barocche, classiche e moderne (telefono 011/5756.2639). Il coro della Bottega Musicale diretto da Gianni Cucci e gli studenti dell'Università di Torino interpretano domenica 20, dopo la messa delle 16, presso la chiesa di San Lorenzo a Setti- mo Vittone, un nutrito programma gregoriano. L'ingresso è libero (tel. 0124/428.866). La pianista Valentina Bossola, infine, anima il concerto settimanale dell'associazione Vitruviana: lunedì 21 alle 21, nella chiesa del Gesù in via Carlo Alberto 6 a Moncalieri, la giovane musicista propone tre Préludes di Claude Debussy, alcuni Notturni di Chopin, la Fantasia op. 51 di Martucci, lo studio da concerto «Un sospiro» di Liszt e, in conclusione, la Sonata in la bemolle maggiore op. 110 di Beethoven. L'ingresso è libero: per informazioni telefonare al numero 011/645.874. [a. fe.] / alentina Bussola A .sin. il Trio Musica ( 'hiara

Luoghi citati: Ciriè, Moncalieri, Setti, Settimo Vittone, Torre Canavese