Juve, avanti in coppa

Juve, avanti in coppa Calcio Primavera: il 2-0 a La Spezia ipoteca gli ottavi Juve, avanti in coppa Un gol per tempo di Rigoni (rigore) eAndorno Giovedì basterà un pareggio contro il Monza Torna alla vittoria la Juventus Primavera: nella prima giornata di ritorno della fase eliminatoria di Coppa Italia, i bianconeri, impegnati in trasferta, superano 20 lo Spezia e consolidano il loro primato nel girone A con 7 punti, seguiti a due turni dalla fine dalla stessa squadra ligure con 2 e dal Monza con 1. Ieri ha riposato il Torino, ma il Brescia ha superato il Como 3-0 e in virtù di questo risultato le rondinelle, con un turno in più rispetto ai granata, raggiungono in classifica il Torino con 6 punti, mentre il Como resta ancora a quota 0. Giovedì la Juventus affonterà in trasferta il Monza, mentre il Torino inconterà al Ruffini proprio il Brescia in quello che sarà lo scontro decisivo per la qualificazione. Ai ragazzi di Claudio Sala potrebbe bastare anche un pareggio perché nell'ultimo turno il Brescia riposerà e, quindi, un risultato positivo contro il Como li promuoverebbe agli ottavi. A La Spezia la Juventus non ha ripetuto l'opaca prova dell'andata, quando i liguri bloccarono al Combi i bianconeri sullo 0-0. E' bastato un deciso cambio di ritmo per vincere la partita e ipotecare così il pass per gli ottavi di finale. Inoltre, i ragazzi di Gasparini hanno curato meglio la fase di interdizione, grazie anche a un centrocampo più coperto, così da mettere nelle migliori condizioni il tridente offensivo composto da Sinato, Andorno e Rigoni. E proprio quest'ultimo al 40' del primo tempo si è procurato il calcio di rigore che lui stesso ha trasformato. Lo Spezia ha cercato di reagire nella ripresa ma l'attenta organizzazione di gioco dei bianconeri, unita a una difesa molto ordinata, ha permesso alla Juventus di contrastare le velleità dei liguri e addirittura di raddoppiare: a 5' dalla fine un cross di Re David dalla sinistra ha pescato in area Andorno che di testa ha superato il portiere spezzino. In evidenza nella Juventus il portiere Pergolizzi, sicuro e concentrato, quindi il centrocampista Re David e l'attaccante Rigoni. Unica nota negativa l'infortunio al difensore Bracco (distorsione alla caviglia) sostituito al 10' da Papa. Giovedì ultimo impegno per i bianconeri ai quali basterà un punto per qualificarsi, [a. b.] Andorno ha firmato il secondo gol

Luoghi citati: Italia, La Spezia