Auto nella scarpata, un morto di Diego Andrà

Auto nella scarpata, un morto L'incidente a Monteu da Po, vittima un giovane volontario Cri di Cavagnolo Auto nella scarpata, un morto Trovato dopo 24 ore MONTEU DA PO. E' morto schiacciato sotto il tettuccio della sua auto finita, alle tre della notte, in una scarpata. E ci sono volute 24 lunghissime ore per trovarlo, ormai senza vita, lungo la statale collinare della Val Cerrina, alle porte di Monteu da Po. Rosario Fusco, 25 anni, operaio e volontario presso la delegazione della Croce Rossa a Lauriano, abitava con i genitori a Cavagnolo, in via Montechiaro 21. Sono stati loro, domenica notte, i primi a dare l'allarme. Rosario non era rientrato dopo aver trascorso la serata con alcuni amici prima alla festa della borgata Casa Mosso di Cavagnolo, poi alla birreria «Black Horse» di Casalborgone. Intorno alle tre li ha salutati tutti e si è messo al volante della sua Skoda Felicia, diretto a casa. Pochi chilometri di strada e in pieno rettilineo, forse per malore, il giovane in pieno rettilineo ha perso il controllo dell'auto che, dopo essere finita nella fitta boscaglia della scarpata alta una decina di metri a lato della statale, ha concluso la corsa con le ruote per aria in prossimità di un campo di granoturco. Il Fusco, che non indossava le cinture di sicurezza, è stato sbalzato fuori dall'abitacolo e schiacciato sotto il tettuccio dell'auto. Nessuno si è accorto di nulla. I genitori al mattino non vedendolo tornare a casa si sono subito preoccupati, anche perché alle 7 avrebbe dovuto prendere servizio in Croce Rossa a Lauriano e neppure lì nessuno aveva notizie di lui. Con il passare delle ore l'assenza del giovane si è fatta sempre più preoccupante e nel pomeriggio sono partite le ricerche nella zona, con esito negativo fino a tarda sera. Intanto la notizia della scomparsa di Rossano si è diffusa rapidamente nei vari paesi della collina chivassese. Poco dopo mezzanotte di ieri alla Cri di Lauriano è giunta una telefonata di una persona che riferiva di aver visto una Skoda Felicia zigzagare alle porte di Mon- teu e di averla poi superata. Una cinquantina di persone tra amici di Rossano e volontari della Cri si sono precipitati nella zona indicata alle ricerche. Verso l'una l'auto è stata ritrovata, quando i vigili del fuoco e soccorritori hanno ribaltato l'auto il medico del 118 non ha potuto fare altro che constatarne la morte. Diego Andrà I vigili del fuoco recuperano dalla Skoda il corpo ormai senza vita di Rosario Fusco, 25 anni

Persone citate: Cerrina, Fusco, Rosario Fusco, Skoda Felicia