Infarto stroma cercatore di funghi

Infarto stroma cercatore di funghi Operaio di Collegno colto da malore, mobilitati i volontari del Soccorso alpino Infarto stroma cercatore di funghi Lunga notte di ricerche sui monti di Cantalupa PINEROLO. E' finita tragicamente un'escursione nei boschi del Pinerolese per un cercatore di funghi, Marco Candusso, 48 anni, abitante con la famiglia a Collegno in via Lamarmora 43. Domenica pomeriggio con alcuni amici cacciatori aveva deciso di addentrarsi nei boschi di castagni di Cantalupa, ma è stato colto da un malore ed è morto. Mentre gli amici salivano verso la Sbarùa, lui ha preferito percorrere un altro sentiero. Avrebbero dovuto ritrovarsi tutti per l'ora di pranzo, ma il Candusso non è mai arrivato all'appuntamento. Per tutto il pomeriggio gli amici lo hanno cercato. A loro si sono uniti i volontari del Soccorso Alpino, le squadre Aib (Anti-incen- Marco Candu o aveva 48 anni dio boschive), ma tutto è stato inutile. Alle 3 di notte le ricerche sono state sospese per riprendere alle prime luci dell'alba. Il Candusso è stato ritrovato riverso per terra in una piccola radura, fra le dita aveva ancora una sigaretta. La salma trasportata a valle con l'ausilio di un elicottero, è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria che dovrà accertare le cause del decesso che sembrano però riconducibili a un infarto. Il Candusso, che lavorava come tornitore alla Fiat, lascia i figli Andrea, di 16 anni, Loris, di 22, e la moglie Nadia Durand. Antonio Giaimo Marco Candusso aveva 48 anni

Persone citate: Antonio Giaimo, Candusso, Nadia Durand

Luoghi citati: Cantalupa, Collegno, Pinerolo